“Storie di Atletica e del XX Secolo”: lunedì 22 gennaio serata di Sport e Cultura con l’autore Nicola Roggero

0

Lo Sport è cultura. Non perdiamo occasione per ribadirlo e un’ottima opportunità per toccarlo con mano sarà sicuramente lunedì 22 gennaio. Alle 18:30, nel salone di rappresentanza del CUS Genova, Nicola Roggero presenterà “Storie di Atletica e del XX Secolo“.

Venti storie: da una parte l’Atletica con i suoi campioni e miti, dall’altra la Storia che sembra non avere pietà per nessuno se non in quel breve istante in cui una corsa, un salto o un lancio si oppongono al destino e sanno fermare miracolosamente il tempo.

Nicola Roggero esordisce nel settore della carta stampata per “La Voce”, “Corriere della Sera” e “Tuttosport” prima di approdare in TV. Dal 2003 è telecronista di Sky, voce dei principali avvenimenti sportivi. Olimpiadi, Mondiali, Europei: l’Atletica Leggera è nel suo cuore sin… dalle Olimpiadi di Tokyo 1964, la cui cerimonia d’apertura si tenne esattamente 3 giorni dopo la sua nascita!

Dialogheranno con l’autore il nostro Marco Callai e una grande penna del giornalismo sportivo ligure: Giorgio Cimbrico. L’incontro, curato dalla delegazione ligure del CUSI insieme a Davide Lingua, è aperto alla partecipazione di tutti gli sportivi.

E’ possibile confermare la propria presenza con un messaggio WA al numero dell’organizzatore Davide Lingua, campione ligure di salto in alto, al numero +39 349 5681524. Nel corso della serata sarà possibile acquistare il libro al prezzo di 18 euro.

Condividi questo articolo