Estratti i biglietti della “Lotteria di Natale” della Ghirotti e consegnata la somma benefica dello Sturla Pattinaggio

0

Pomeriggio speciale nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi con l’estrazione della “Lotteria di Natale” della Fondazione Gigi Ghirotti Genova ETS, patrocinata dal Comune di Genova.
Il ricavato sarà dedicato alla sostituzione di 18 letti nei due Hospice Gigi Ghirotti di Albaro e Bolzaneto. I premi della lotteria 2023 sono stati donati, per tutto il tempo delle festività, da varie attività del territorio genovese con grande entusiasmo. Stelle nello Sport ha messo a disposizione il primo premio: una bellissima crociera MSC nel Mediterraneo per 2 persone. 

La cerimonia, presentata da Michele Corti nella doppia veste di presidente dell’Associazione Stelle nello Sport e consigliere della Ghirotti, è stata impreziosita dalla partecipazione di Paola Fraschini, sette volte campionessa mondiale e colonna dello Sturla Pattinaggio. A nome della madre Laura Buonamico e del fratello Matteo Fraschini, a nome dell’intero sodalizio, Paola ha consegnato un assegno da 1250 al prof. Henriquet quale effetto del ricavato del saggio natalizio “Riscoprire il Natale pattinando” celebrato lo scorso 22 dicembre al padiglione Jean Nouvel.

L’ estrazione si è svolta alla presenza dell’assessore al Commercio Paola Bordilli, del presidente della Fondazione prof. Franco Henriquet e del vicepresidente Stefano Rossi. Hanno partecipato anche i rappresentanti delle varie attività e i numerosi volontari che si sono prodigati per la realizzazione della buona uscita dell’evento.
Dodici i biglietti estratti per 12 premi di grande valore, tra cui una crociera nel Mar Mediterraneo, buoni spesa da 600 euro al mercato Orientale, trattamenti per capelli e di bellezza, ingressi alle terme.

«Il Comune di Genova c’è e ci sarà sempre per la Gigi Ghirotti – dichiara l’assessore al Commercio del Comune Paola Bordilli perché il legame che lega la Gigi Ghirotti ai cittadini di Genova è strettissimo. Poter essere al fianco della Fondazione Gigi Ghirotti è per questa amministrazione sia un privilegio che un dovere. Poter sostenere chi, a sua volta, aiuta non solo i malati, ma anche le loro famiglie, è fondamentale».

«Voglio ringraziare il Comune di Genova per il sostegno che non ci fa mai mancare– ha detto il presidente della Fondazione Gigi Ghirotti Franco Henriquete i cittadini di Genova perché rispondono sempre numerosi ai nostri eventi e ci rendono ogni volta orgogliosi. I biglietti, 5.000, della lotteria di Natale sono andati a ruba e ci hanno permesso di sostituire i letti dei nostri due hospice di Albaro e Bolzaneto».

Condividi questo articolo