Auguri di buon 2024! Venticinque volte Stelle nello Sport!

0

Benvenuto 2024! Anno davvero importante per lo Sport! Nell’anno in cui Genova è Capitale Europea dello Sport, ecco le nozze d’argento di Stelle nello Sport con lo Sport ligure!  Una magica coincidenza. Prepariamoci a una stagione ricca di eventi e iniziative.Oltre agli storici appuntamenti di Stelle nello Sport, stiamo lavorando a una occasione molto speciale. In primavera, a Palazzo Ducale, festeggeremo 25 anni di emozioni e impegno con tutti i protagonisti di questo magnifico percorso. Le luminose Stelle nello Sport dal 2000 a oggi. Alla presenza delle autorità istituzionali e sportive e degli Amici che da molto tempo credono nei valori del nostro progetto, rivivremo in maniera inedita lo sviluppo di Stelle nello Sport, dal primo all’ultimo giorno!

Stelle nello Sport nel 2000 al Dixieland
Stelle nello Sport nel 2000 al Dixieland

Siamo al lavoro da diversi mesi con gli insegnanti delle scuole Primarie e Secondarie della Liguria per la partecipazione all’ottava edizione del concorso scolastico “Il Bello dello Sport” dopo il record (8172 elaborati!) del 2023. Molte richieste ci stanno arrivando anche in previsione della partecipazione alla ventesima Festa dello Sport che, preceduta dal 25° Galà dello Sport, organizzeremo come sempre al fianco dell’Ufficio Eventi del Porto Antico di Genova da venerdì 24 a domenica 26 maggio. Venerdì 24 sarà il giorno dedicato alle Scuole e per l’occasione stiamo preparando l’Olimpiade delle Scuole con una nuova formula aperta a tutti gli Sport.

Festa dello Sport 2019: l'Olimpiade delle Scuole con tutti i partecipanti sotto il tendone di piazza delle Feste
Festa dello Sport 2019: l’Olimpiade delle Scuole con tutti i partecipanti sotto il tendone di piazza delle Feste

Con il successo di partecipazione dei campioni della Nazionale di Nuoto, ha preso il via la raccolta dei cimeli della diciannovesima Asta delle Stelle nello Sport per la Fondazione Gigi Ghirotti. Un percorso importante che, da qui al prossimo dicembre, vogliamo render sempre più ampio per favorire il nostro massimo sostegno, con il rinnovo di iniziative importanti come la Lotteria delle Stelle, a favore della quarantenne realtà presieduta dal prof. Henriquet. Un grande onore, per noi, poter comunicare il traguardo raggiunto nel 2023 durante il Natale degli Sportivi: 45.000 euro raccolti per il nostro storico charity partner. Saremo anche vicini al prof. Umberto Valente e al suo progetto per allestire un centro polisportivo per i giovani in Madagascar. 

Gal
Franco Henriquet e Michele Corti

A settembre, nel complesso polisportivo My Sport Village Sciorba, ci sarà la quarta edizione dello SportAbility Day, al quale quotidianamente ci avvicineremo raccontando storie di inclusione, opportunità di praticare sport per uomini e donne di ogni abilità senza dimenticare le imprese dei campioni della Liguria paralimpica e la fantastica crescita del mondo Special Olympics.

Lo SportAbility day 2023

Tutto questo e… molto altro ancora, come ad esempio la dodicesima edizione del Premio Fotografico Stelle nello Sport-Iren intitolato alla memoria di Carlo Antonio Nicali, storico presidente Coni Genova. E poi l’Annuario Ligure dello Sport 2024 e… molto altro ancora!

Il 2024 è un anno speciale, lo ripetiamo. Genova è Capitale Europea dello Sport, ci sono le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Parigi e noi, come nei primi 24 anni del nostro progetto, saremo al fianco del mondo sportivo con la consueta passione e l’entusiasmo nel raccontarlo e valorizzarlo che da sempre ci contraddistingue.

Buon anno a tutti! Che sia un bellissimo 2024, a ritmo di sport!

Condividi questo articolo