Consegnato alla Gigi Ghirotti l’assegno con il ricavato del libro degli sfollati del Ponte Morandi

0

È stato consegnato oggi direttamente nelle mani del presidente della Gigi Ghirotti Franco Henriquet l’assegno da 9mila euro ricavato dalla vendita del libro degli sfollati del ponte Morandi.

Il volume ‘Morandi 11.36’, scritto in collaborazione con l’Associazione nazionale Vigili del fuoco – sezione di Genova e in collaborazione con Coop Liguria, ripercorre i momenti di quel tragico 14 agosto 2018, quando, alle 11.36, il viadotto crollò provocando 43 vittime.

Nelle ore successive a circa 600 persone residenti nella ‘zona rossa’ più vicina all’area del disastro venne chiesto di lasciare le proprie case. L’obiettivo dell’Associazione ‘Quelli del Ponte Morandi’ è preservare la memoria di quel terribile giorno. Ha partecipato alla cerimonia anche la Coordinatrice delle Politiche culturali di Regione Liguria Jessica Nicolini, in segno di vicinanza e affetto nei confronti degli sfollati del ponte e del presidente Henriquet oltre che a testimonianza dell’impegno dell’Ente nei mesi successivi alla tragedia, anche per la ricollocazione delle persone che lasciarono le proprie case.

Condividi questo articolo