Avvio col botto per il Festival Orientamenti di Regione Liguria. Tra i Dreamers della prima giornata la più gettonata è stata la stella della #ginnastica #ritmica Sofia Raffaeli che si è esibita nella cerimonia di inaugurazione strappando gli applausi a scena aperta di una gremitissima Sala Maestrale.
L’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro ha incontrato la campionessa mondiale di ginnastica ritmica Sofia Raffaeli e le ha consegnato l’Oscar dello Sport, il riconoscimento conferito alle principali personalità sportive del panorama internazionale e ligure da Stelle nello Sport. “La sala gremita di giovani atleti testimonia come Sofia Raffaeli sia davvero un esempio per tanti bambini e tante bambine – spiega l’assessore Ferro. – I ragazzi e le famiglie hanno seguito con grande partecipazione e trasporto l’incontro con questa ‘dreamer’ che ci insegna ancora una volta come sia possibile trasformare i sogni in realtà, attraverso impegno, talento, dedizione e sacrificio”.
Poi l’incontro promosso da Stelle nello Sport e moderato da Michele Corti con quasi 300 giovani che hanno ascoltato Sofia, la sua storia, le sue emozioni, i suoi consigli.
L’INCONTRO INTEGRALE IN STREAMING
Una giornata stimolante. Preziosa. Orgogliosi di poter presentare al giovane pubblico di Orientamenti gli esempi virtuosi del mondo sportivo. Domani scenderemo in campo con Francesco Messori e Andrea Pirlo. Venerdì con Mattia Bani e le gemelle Asia e Alice D’Amato.
Qui di seguito i link dei prossimi incontri su cui potrete prenotare per ricevere l’invito.
GIOVEDI 16 NOVEMBRE
(ore 12-13 – sala 10 – THE SPACE – Porto Antico)
Incontro con Francesco Messori, fondatore e capitano della Nazionale italiana di Calcio per Amputati
https://festival.orientamenti.regione.liguria.it/programma/dreamers-francesco-messori-capitano-della-nazionale-italiana-calcio-amputati
GIOVEDI 16 NOVEMBRE
(ore 16-17 – sala 7 – THE SPACE – Porto Antico)
Incontro con Andrea Pirlo, campione del mondo di calcio nel 2006 con la Nazionale Italiana e allenatore oggi della Sampdoria.
https://festival.orientamenti.regione.liguria.it/programma/dreamers-andrea-pirlo-ex-calciatore-e-allenatore
VENERDI’ 17 NOVEMBRE
(ore 15-16 – sala 5 – THE SPACE – Porto Antico)
Incontro con Mattia Bani, vicecapitano del Genoa
https://festival.orientamenti.regione.liguria.it/programma/dreamers-mattia-bani-calciatore
VENERDI’ 17 NOVEMBRE
(ore 16-17 – sala 7 – THE SPACE – Porto Antico)
Incontro con le gemelle Alice e Asia d’Amato (atlete genovesi olimpiche della Nazionale di ginnastica artistica)
https://festival.orientamenti.regione.liguria.it/programma/dreamers-alice-damato-e-asia-damato-ginnaste-italiane