L’evento teatrale musicale promuove azioni concrete per un futuro sostenibile agli alunni e alle alunne a Genova e nel Genovesato. Un’esperienza teatrale che educa, intrattiene e diffonde il messaggio dell’importanza della tutela ambientale e che mira ad ispirare, istruire e coinvolgere gli studenti in modo innovativo e divertente.
Grazie alla direzione artistica di Franco Nativo, con Musa Riusa e i musicisti di RitmiCiclando, si trasmette il messaggio che ciascun individuo ha un ruolo cruciale nella protezione dell’ambiente e che la raccolta differenziata è un passo fondamentale nella riduzione degli sprechi e la dispersione di risorse.
Questi spettacoli legati ai temi ambientali come questo, possono svolgere un ruolo significativo nell’istruzione, nell’educazione civica e nella sensibilizzazione delle nuove generazioni.
Questi gli appuntamenti:
ARENZANO – Giovedì 26 ottobre, ore 10/11.30, presso la sala Opere Parrocchiali di via Sauli Pallavicino 33
ROSSIGLIONE – Giovedì 7 dicembre, ore 10/11.30, presso cinema comunale via Roma
VAL TREBBIA – data da definire nel mese di marzo 2024 Torriglia
VALLE SCRIVIA – due date (ad aprile e maggio) Ronco Scrivia e Busalla
ALTA VALPOLCEVERA – le scuole di questi Comuni partecipano agli spettacoli “genovesi” al teatro Govi (programmati per 15 novembre 2023, 17 gennaio, 21 febbraio e 17 aprile 2024).
Se voleste iscrivere una classe o avere più informazioni scrivete a: scuola@ amiu.genova.it