Il bello dello sport in Liguria raccontato da Michele Corti e Marco Callai con il supporto della redazione di LiguriaSport.com. Eventi, campioni, novità, storie. Un viaggio tra le eccellenze dello sport ligure a cui Stelle nello Sport dedica per il 25° anno una importante visibilità.
Due incontri davvero speciali per l’apertura della stagione 2024-2025. Due contenuti speciali. Oscar di Stelle nello Sport ad Abramo Canka, il cestista che sogna l’NBA dopo il primo anno di esperienza a stelle e strisce con gli UCLA. Dal Porto Antico di Genova agli Stati Uniti, passando per Sampierdarena, Santa Margherita Ligure, Roma (Stella Azzurra), Russia e Lituania. Oro e argento ai Mondiali di Nuoto paralimpico di Manchester per Francesco Bocciardo (Nuotatori Genovesi-Fiamme Oro), con lo sguardo già puntato sulle Paralimpiadi di Parigi 2024.
E’ la settimana del grande tennis internazionale a Genova e i campi della Nuova Valletta Parco dello Sport ospitano il 19° Aon Open Challenger-Memorial Giorgio Messina. Anche il Judo vivrà un momento speciale con il Memorial Kenshiro Abbe. A Vezzano Ligure, grazie alla sinergia FISE Liguria-Circolo Ippico 3 Emme-Gaslini-Associazione Diabete Giovanile, decimo anno per il camp dedicato ai bambini diabetici. Canottaggio ligure in bella vista ai Tricolori di sedile fisso disputati domenica scorsa a Eupilio (Como).