Per questa ragione la condivisione di un pieghevole riportante alcune regole base per la sicurezza potrebbe facilitare la divulgazione di utili informazioni a un maggior numero di ragazzi e familiari.
Il pieghevole è stato preparato da Istruttori Subacquei Federali FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) specializzati e dotati anche di riconoscimento CONI SNaQ.
Riporta alcune importanti informazioni sulla sicurezza in acqua da seguire nell’approcciarsi a tutte le varie attività subacquee, specialmente da parte di chi pratica solo nella stagione estiva.
L’iniziativa ha avuto il patrocinio della Regione Liguria, della FIPSAS e di Stelle nello Sport con presentazione al pubblico in occasione della Festa dello Sport (19-21 Maggio 2023).
E’ già stato inviato al Provveditorato agli Studi e alla Associazione AGILE Genova (Docenti di Attività Motoria).
Sarà possibile per ragazze e ragazzi di ogni abilità provare in occasione dello SportAbility Day sabato 23 settembre alla Sciorba grazie allo staff di Giuseppe Magnino.