Ma come nasce Sorisolidale? Nasce dallʼincontro di 4 amici. Carlo Casaleggio e Oliviero Cannella avevano perso un caro amico assistito dallʼAssociazione Gigi Ghirotti.
Augusto Forin e Patrizia Biaghetti erano reduci da una maratona musicale ”Disuonidanzeparole” organizzata a Sori. I quattro si sono incontrati lì dove per i successivi ventʼanni è sorto il palco che ha visto lʼesibizione di moltissimi artisti.
Carlo lanciò la sfida: Riusciremo a fare una manifestazione musicale per un raccolta fondi a favore dellʼAssociazione Ghirotti?
La sfida fu accettata, si iniziò con due serate, un po’ di musicisti, tanti cuochi e tanti volontari che negli anni continuarono ad aumentare e così passo passo siamo giunti a questa ventesima edizione che anche questʼanno vedrà sul palco tanta musica, negli stand gastronomici tanto buon cibo, sui banchi tanti oggetti artigianali prodotti dai cittadini nelle sere dʼinverno e libri per tante buone letture.
Da ventʼanni unʼintera comunità si è adoperata per raggiungere lo scopo benefico tralasciando tutte le beghe di campanile perché nel momento del bisogno è il cuore a guidare le persone.
Tutti al fianco del professor Franco Henriquet e della sua Anna, pronti allʼennesima sfida, sensibilizzare le persone allʼimportante compito della Fondazione Gigi Ghirotti e superare lʼincasso dello scorso anno perché Sori ha da essere sempre più solidale.
17 18 19 20 Agosto quattro serate da non perdere, per sentirsi parte di un grande progetto.