Festa al Tennis Club Genova per il 1° Torneo Gigi Ghirotti: donati 2000 euro

0

Grande festa al Tennis Club Genova per il primo torneo “Gigi Ghirotti), organizzato con il patrocinio di Stelle nello Sport e il sostegno di Italmatch Chemicals.

Due settimane di gare equilibrate e spettacolari nelle categorie singolari 3.1 e 4.1 e nel doppio misto. Ampia la partecipazione con ben 109 atleti che si sono sfidati nella competizione dei singolari e quindici coppie nel doppio.

Nel singolare maschile 3.1 la finale è stata vinta da Alberto Bonaiti che ha superato Giorgio Zignego in due set (6-1, 6-2). Si sono fermati in semifinale Matteo Cevasco e Emanuele Bonaiti. Nel singolare 4.1 vittoria in finale per Federico Mangini su Stefano Gaggero per 6-1 e 6-4. Nel doppio misto finale emozionante che viene decisa al super tie-break. La coppia Assereto batte Mondini-Cevasco 6-3, 2-6, 11-9. Semifinali per Guglieri-Garzoni e Mordiglia-Ferretti.

Grazie al torneo sono stati raccolti 2.000 euro, donati alla Fondazione Gigi Ghirotti, rappresentata in occasione della premiazione finale da Michele Corti. Al suo fianco Maurizio Turci, in rappresentanza di Italmatch Chemicals, e la dirigenza del Tc Genova che ha dedicato impegno e passione per questa iniziativa davvero vincente.

“Siamo felici di aver sostenuto questo evento – ha sottolineato Maurizio Turci – vedendo tanti giovani sportivi impegnati in campo e vincendo tutti insieme per una importante causa. Saremo sempre lieti di poter sostenere iniziative come queste che abbinano sport e solidarietà con grande passione ed entusiasmo”.

“Il successo di questo primo torneo che il Tc Genova ha dedicato alla Gigi Ghirotti è un segno tangibile di quanto possa fare lo sport per la nostra società”, sottolinea Michele Corti, membro del Cda della Fondazione Gigi Ghirotti. “E’ un mondo ricco di valori e di energia positiva. Grazie di cuore al Circolo del presidente Lercari, a Italmatch Chemicals sempre presente per sostenere iniziative importanti in città e a tutti coloro che si sono impegnati in queste settimane per garantire il successo della manifestazione e la raccolta di una somma importante”.

Condividi questo articolo