Appuntamento nell’area Genova 2024 con numerose attività. Dalle ore 20, sono protagonisti i primi 4 top player italiani di Padel che torneranno poi in campo sabato per giocare con le prime due coppie classificate. Parliamo delle stelle Daniele Cattaneo, Riccardo Sinicropi, Lorenzo Di Giovanni Mauro e Augustin Salandro. Si conclude sabato anche il torneo doppio misto di tennis iniziato il 24 giugno, domani la chiusura del torneo a squadre amatoriale pink padel.
Prosegue il torneo Ocean Live Park con il Comitato Liguria Centro della Federazione Italiana Pallavolo. Dopo gli Under 13, domani a partire dalle 15:30 tocca agli Under 12 con le sfide tra Nuova Oregina, CUS Genova, Cogovalle e Amatori Rivarolo. Sempre domani, si disputa la finale del torneo di calcio a 5 Under 16 della Lega Nazionale Dilettanti dopo le sfide settimanali tra Borgoratti, CDM Futsal, Città Giardino Marassi e Nuova Oregina. Ancora Calcio nella giornata di domenica, dalle 14:30 alle 16:45, con il quadrangolare che vede coinvolta una squadra della Polizia Locale e una squadra di rappresentanti di politici locali insieme a due squadre di altrettanti club cittadini del foro genovese, le Toghe Blucerchiate e la Giustizia Rossoblù.
Nella stessa giornata l’esordio dell’Hockey con un quadrangolare all’ultimo respiro: velocità, tecnica e spettacolo garantito dai migliori seniores del prato genovese. Venerdì, sabato e domenica sarà ancora possibile provare le bocce, il golf (sabato pomeriggio alle 16:45 la Ryder Cup sul palco centrale) e il biliardo. Attenzione anche alle finali 3vs3 di basket in tutte le prossime tre giornate.
Sino a domenica inoltre, nel FIV Experience Village posto nel padiglione Jean Nouvel, prosegue la speciale edizione del Vela Day: i visitatori, senza distinzione di fascia di età, hanno la possibilità domani, sabato e domenica di provare i loro primi bordi grazie all’aiuto prezioso degli istruttori Federali che li accompagnano in acqua su imbarcazioni messe a disposizione dalla Federazione; a terra saranno presenti due simulatori per i più piccoli.