Festa dello Sport 2023: il Tennis tra promozione e qualità

0

L’ormai tradizionale Festa dello Sport, torna infatti nel cuore di Genova con il suo appuntamento annuale tanto amato dai genovesi e il nostro Tennis è nuovamente pronto a partecipare con entusiasmo all’edizione 2023 della grande kermesse del Porto Antico.

Un’edizione che si annuncia particolarmente ricca di significato, perché l’anno prossimo Genova sarà Capitale europea dello sport e in quest’ottica il pianeta Tennis ligure vuole confermarsi capace di firmare risultati agonistici di livello assoluto e di curare allo stesso modo con attenzione e disponibilità la base dei praticanti.

Tra qualche giorno il Porto Antico di Genova si trasformerà quindi in uno straordinario Parco Olimpico allestito su oltre 150 mila metri quadrati in cui migliaia di giovani (oltre 120.000 presenze nell’edizione 2022) potranno provare una novantina di diverse discipline sportive e vivere da vicino più di 200 eventi al fianco di grandi “Stelle nello Sport”.

Ci saremo anche noi del Comitato regionale ligure della Fitp, con i nostri Dirigenti e i nostri Tecnici disponibili sui campi prova allestiti per l’occasione, tutti assieme per celebrare gli indiscutibili successi e per testimoniare una volta di più il nostro legame con Genova e la Liguria.

Il Tennis, il Padel, il Beach Tennis rappresentano in Liguria una grande famiglia di sportivi legati da una stessa passione. Non a caso uno dei nostri atleti di punta, Alessandro Ceppellini, alfiere del Park Genova in serie A1 e pluricampione universitario nazionale, sabato 20 maggio dalle 11 alle 13 giocherà con i ragazzi nell’area Tennis, spalla a spalla con gli altri nostri Istruttori e Maestri.

La Festa dello sport è la Festa di tutti gli sportivi. Il Tennis non poteva mancare, forte dei suoi numeri e successi eccezionali e soprattutto dei suoi valori.

Condividi questo articolo