Ecco la nota di presentazione della società di baseball diretta da Livio Caponi. “Per chi non ci conoscesse siamo una società di baseball e softball che ha la propria casa nei pressi dello stadio Carlini, l’Iren Field. Il nostro obiettivo è quello di rendere questo sport adatto a tutti coloro che approcciano questo mondo con passione e curiosità.
Il baseball è uno degli sport di squadra più popolari negli USA ma sta prendendo campo, soprattutto tra i giovani sportivi, anche nella nostra nazione; il softball è un suo diretto discendente che varia per alcune caratteristiche quali il tipo di palla, di campo e di lancio. Uno sport unico nel suo genere: in difesa è uno sport di squadra, in attacco è uno sport individuale ma il campo è di tutti, senza divisioni.
Nella nostra area al Porto Antico i vostri bambini potranno provare a colpire la palla proprio come dei giocatori di baseball, il tutto nella massima sicurezza grazie al nostro tunnel gonfiabile. L’attività è dedicata a tutti i bambini dai 6 anni in su.
Noi non vediamo l’ora di incontrarvi nel Parco Olimpico al Porto Antico dal 19 al 21 maggio, zona Porta Siberia, vi aspettiamo numerosi!”.