Festa dello Sport 2023: divertimento ed emozioni con il Baseball targato Genova Rookies

0

Anche quest’anno Genova Rookies è felice di portare la propria attività ed essere presente in occasione della Festa dello Sport, una festa per tutti, proprio come l’essere Rookies!
Ecco la nota di presentazione della società di baseball diretta da Livio Caponi. “Per chi non ci conoscesse siamo una società di baseball e softball che ha la propria casa nei pressi dello stadio Carlini, l’Iren Field. Il nostro obiettivo è quello di rendere questo sport adatto a tutti coloro che approcciano questo mondo con passione e curiosità.

Il baseball è uno degli sport di squadra più popolari negli USA ma sta prendendo campo, soprattutto tra i giovani sportivi, anche nella nostra nazione; il softball è un suo diretto discendente che varia per alcune caratteristiche quali il tipo di palla, di campo e di lancio. Uno sport unico nel suo genere: in difesa è uno sport di squadra, in attacco è uno sport individuale ma il campo è di tutti, senza divisioni.

Nella nostra area al Porto Antico i vostri bambini potranno provare a colpire la palla proprio come dei giocatori di baseball, il tutto nella massima sicurezza grazie al nostro tunnel gonfiabile. L’attività è dedicata a tutti i bambini dai 6 anni in su.

Noi non vediamo l’ora di incontrarvi nel Parco Olimpico al Porto Antico dal 19 al 21 maggio, zona Porta Siberia, vi aspettiamo numerosi!”. 

Condividi questo articolo