Trofeo Villa Montallegro: vince Marta Cantero, brillano anche Ramella e Noziglia

0
Processed with MOLDIV

E’ Marta Cantero, campionessa mondiale Dsiso con la Nazionale Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), la vincitrice del Trofeo Montallegro. Sono 1820 le preferenze conseguite nella categoria BIG Femminile dalla sincronette della Chiavari Nuoto. Il podio è completato dalla campionessa mondiale Under 23 di canottaggio Alice Ramella (Canottieri Santo Stefano al Mare, 1322 voti) e dall’arciera Cinzia Noziglia (Fiamme Oro, 1100 voti), protagonista di un 2022 stellare con gli ori ai World Games e i titoli mondiali nel Campagna e nel 3D.

Marta Cantero [Nuoto Artistico] Inizia a nuotare a 2 anni ed a praticare nuoto sincronizzato da quando ne ha 6 con la sua prima allenatrice Carlotta Gatto. Tesserata Chiavari Scherma, vince il primo titolo italiano nel 2010 e il primo Mondiale per atleti con sindrome di down nel 2014.  Nel novembre 2022, ad Albufeira (Portogallo), è ancora campionessa del mondo e seconda nel duo tecnico. Prima classificata con 1820 voti.    

Alice Ramella [Canottaggio] Il Canottaggio è una passione di famiglia. L’allenatore il padre Andrea, due cugini campioni mondiali di Coastal Rowing come Francesco e Federico Garibaldi. Vince 10 titoli italiani, un argento ai Mondiali Junior 2019 in 4 di coppia e il titolo mondiale Under 23 nel 2022 con il 4 di coppia Pesi Leggeri. Partecipa ai Mondiali di Beach Sprint  2021 e 2022, anno in cui gareggia anche agli Europei.  Seconda classificata con 1322 voti.

Cinzia Noziglia [Tiro con l’Arco] Cresce negli Arcieri Tigullio prima di arruolarsi nelle Fiamme Oro. Il 2022 è un anno da favola grazie a un fantastico triplete: oro ai World Games di Birmingham, campionessa mondiale nel Tiro di Campagna e nel 3D. Sempre nel 2022 fa breccia nel cuore degli italiani con la partecipazione a Italia’s got Talent.  Terza classificata con 1100 voti.

Condividi questo articolo