Queste immagini sono tanto più emozionanti, quanto legate non solo al gesto sportivo, ma ad un ambiente terso, al verde dell’erba, al blu del cielo, al rumore del vento.
Ambiente e sport, legati simbioticamente per esaltarsi vicendevolmente.
I valori dello sport sono anche i valori più puri della difesa dell’ambiente: il rispetto, il sacrificio, la capacità di rialzarsi dopo una sconfitta per scoprirsi comunque più forti.
Non potevamo, per tutto questo e per molto altro, non essere presenti alla chiamata di Stelle nello Sport: con voi condividiamo spirito, aspirazioni, speranze per l’oggi e per il futuro.
AMIU Genova è uno dei principali operatori nazionali del settore ambientale. Dal 2021, oltre al capoluogo ligure, gestisce il ciclo dei rifiuti di altri 32 comuni della Liguria.
Sappiamo che non sempre si può vincere la medaglia d’oro e che solo lo sforzo e l’abnegazione possono consentire di ambire ai risultati più elevati. Ma il vero campione è colui che è capace di spingersi oltre i propri limiti, anche se non dovesse vincere.
Questo è il vero spirito sportivo e questo è ciò che ci anima ogni giorno e ogni notte, con qualunque condizione atmosferica, per compiere il nostro dovere al servizio dell’ambiente e del cittadino.