Erg sostiene Stelle nello Sport per la Next Generation

0

Il Gruppo ERG, fondato a Genova nel 1938, è un primario produttore indipendente di energia da fonti rinnovabili, leader nell’eolico in Italia e fra i primi cinque operatori nel solare.

Pioniere della transizione energetica e della lotta al cambiamento climatico ERG adotta un modello di business focalizzato sul contributo al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità SDGs fissati dall’ONU.

Il piano industriale 2022-2026 di ERG integra al proprio interno un piano ESG basato su 4 pillars: Planet, Engagement, People, Governance, con obiettivi ben definiti e misurabili.

Nell’ambito dell’Engagement il Gruppo ha assunto un importante impegno educativo e formativo rivolto alle Next Generation che prevede il coinvolgimento, entro il 2026, di 20 mila studenti. La finalità è quella di diffondere, presso le nuove generazioni, la cultura della sostenibilità e sensibilizzare sull’importanza delle fonti rinnovabili per la lotta al cambiamento climatico.

ERG considera lo sport uno dei modelli di riferimento per l’inclusione sociale e per la promozione di uno stile di vita sano e un eccezionale strumento di formazione per la Next Generation. Per tale ragione ERG, partner di Stelle nello Sport sin dalla prima edizione, ha scelto di rinnovare anche per il 2023 il proprio sostegno alla manifestazione.

Condividi questo articolo