Nona edizione per “Una Classe di Valori”. Anche nel 2023 gli Studenti incontrano i Campioni con Stelle nello Sport

0

Per il nono anno consecutivo, riparte venerdì 17 febbraio il format “Una Classe di Valori” di Stelle nello Sport, uno dei filoni dell’ampia e variegata attività al servizio delle Scuole del progetto condotto con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Coni, Cip e Ufficio Scolastico Regionale e la sinergia con Orientamenti School. 

Apertura all’IC Foce, su invito della professoressa Antonietta Muscillo con ospite d’onore Francesco Bocciardo. Venerdì, a partire dalle 10:30, l’incontro con 3 seconde medie e 3 terze medie dell’Istituto Comprensivo Foce, per un totale di 140 studenti.

Nato a Genova nel 1994, tesserato per Nuotatori Genovesi e Polizia, è uno dei portacolori del movimento paralimpico in ragione dei suoi straordinari successi. In carriera, Francesco vanta un oro ai Giochi Paralimpici di Rio 2016 e 2 ori a quelli di Tokyo 2020. Nel 2022, a Madeira (Portogallo), la conquista di tre fantastici titoli mondiali. Francesco, premiato da Stelle nello Sport in varie edizioni (Junior nel 2012 e BIG nel 2017), è storicamente al fianco del progetto “Una Classe di Valori”.

Mercoledì 22 febbraio, all’IC Quarto (prof. Alizè Scotton), toccherà a Emma Quaglia. Venerdì 3 marzo appuntamento all’IC Oregina (prof. Cinzia Garibaldi) con Paola Fraschini. Lunedì 6 marzo all’IC Arenzano faremo tappa con Christian Gamarino. Venerdì 17 marzo l’IC Bertani vedrà protagonista Edoardo Stochino. Lunedì 20 marzo saremo all’IC San Martino con Michela Braga e giovedì 23 marzo all’IC Voltri Mele con Costanza Ferro. Dopo Pasqua, Erica Musso sarà l’ospite dell’IC Savona 4. 

Condividi questo articolo