Prima “consegna” per il Madagascar. La raccolta di materiali sportivi prosegue!

0

Il primo “viaggio” verso il magazzino è andato. Dieci scatoloni di abbigliamento e materiali sportivi sono ora a disposizione del Prof. Umberto Valente e del team di Next Onlus per il progetto “Insieme x il Madagascar: Genova e Liguria solidali”.

La nostra Associazione Stelle nello Sport ha raccolto nel mese di gennaio numerosi materiali. Il primo ringraziamento va alle società sportive Lanterna Taekwondo Genova, Lino Team Judo e Ju Jitsu e CDS Liguria che hanno aderito.

La raccolta di materiali, abbigliamento e attrezzature sportive prosegue: la consegna può essere fatta direttamente alla nostra Associazione presso il Circolo Tennis di Valletta Cambiaso in Via Federico Ricci, 1 (Albaro). 

Per ogni richiesta di informazioni o proposta di aiuto, scriveteci a info@stellenellosport.com e vi contatteremo! Per conoscere il progetto e questa nostra nuova sfida, cliccate sul seguente articolo “Una nuova sfida: raccogliamo materiali sportivi per il Madagascar“.

Il Professor Umberto Valente è oggi impegnato come medico volontario nell’ospedale Polyclinique Universitaire Next onlus di Antsiranana (Diego Suarez), 120 posti letto nel Nord Madagascar. Con la NEXT onlus, ovvero la ONG che si occupa de Le Polyclinique, sta operando anche in sinergia con le Diocesi, quella locale guidata da Monsignor Benjamin Ramarosone quella di Genova con Monsignor Marco Tasca, per lo sviluppo di nuovi progetti.

Abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa perché lo sport, ancora una volta, giocherà un ruolo importante. Grazie ai materiali che stiamo raccogliendo e che acquisteremo verrà allestito un piccolo centro polisportivo dove i ragazzi potranno fare attività e in particolare verranno accolti ragazzi con disabilità per una fondamentale opera di inclusione.

Entro il mese di aprile il container da Genova prenderà il largo: direzione Antsiranana! A bordo caricheremo anche 2 porte da calcio, due canestri da basket, una struttura per la pallavolo con relativi palloni e materiali per poter avviare la pratica di queste discipline sportive. Attrezzature che acquisteremo entro la fine di febbraio.

COME AIUTARCI

Chiunque avrà piacere, potrà farci avere materiali sportivi da spedire in Madagascar. Pensiamo ad attrezzature sportive (anche usate ma in buono stato), palloni di vari sport, racchette e palline da tennis, abbigliamento sportivo (magliette, calzoncini, calze, borse).  Sono molto utili anche materiali per la scuola (quaderni, matite, penne).

Punto di raccolta è il Circolo Tennis di Valletta Cambiaso, in Albaro, che ringraziamo per la collaborazione. Vi aspettiamo tutti i giorni, dalle 9 alle 19, per far crescere ancora l nostra azione solidale.

https://www.stellenellosport.com/2023/01/09/una-nuova-sfida-raccogliamo-materiali-sportivi-per-il-madagascar/

 

Condividi questo articolo