Di fronte alle tribune esaurite del Plebiscito di Padova il XV di Kieran Crowley non lascia scampo alla nazionale del Pacifico, che parte bene nei primi minuti, ma trova poi un argine invalicabile man mano che gli Azzurri prendono le misure della gara, dominando in fase ordinata e sulla collisione, con una regia mai così ispirata del duo Varney-Garbisi. Ora sotto con l’Australia, con Firenze pronta ad abbracciare Lamaro e compagni per provare ad aggiungere una tacca alla serie di quattro vittorie sulle ultime cinque uscite.
Assoluto protagonista dell’incontro il genovese Pierre Bruno, scuola Province dell’Ovest e protagonista nelle ultime due edizioni del Galà delle Stelle prima (2021) come uno degli atleti più votati nella categoria BIG e poi (2022) come testimonial.
Sabato prossimo, a Firenze, la sfida tra Italia e Australia e poi, sabato 19 novembre alle 14, lo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova tornerà ad ospitare la Nazionale Italiana Rugby il prossimo 19 novembre, nella sfida tra gli Azzurri del CT Kieran Crowley ed i Campioni del Mondo in carica del Sudafrica. Si rinnova e consolida il lungo legame tra Genova e l’Italrugby, un rapporto che risale al primo test-match disputato nel capoluogo ligure nel 1935 e che, nei primi anni Duemila, ha visto a più riprese la Nazionale sfidare le grandi potenze dell’Emisfero Sud su prato del “Ferraris”.
I biglietti sono acquistabili su TicketOne. Per il momento, è raggiunta quota 20.000 tagliandi ma l’obiettivo è arrivare, nei prossimi 10 giorni, a 28.000.