A Flavia Pennetta l’Oscar di Stelle nello Sport per una scintillante carriera tennistica

0

Dopo Marcello Lippi e Julio Velasco, Stelle nello Sport assegna un altro Oscar speciale alla carriera. Va a Flavia Pennetta, la tennista brindisina incontrata sabato scorso presso il TC Genova 1893 in occasione di una manifestazione dedicata ai bambini, alla loro salute e al benessere da ritrovare attraverso lo sport, le buone abitudini e stili di vita salutari dopo due anni segnati dal Covid-19 grazie all’ausilio di Radiologo, Pediatra e Nutrizionista. A consegnarlo, insieme al presidente di Stelle nello Sport Michele Corti, anche il vicepresidente Coni Liguria e presidente Federtennis Liguria Andrea Fossati. 

Pennetta è una delle tenniste italiane più forti di tutti i tempi, vincitrice degli US Open 2015. Undici tornei WTA in singolare (compreso il prestigioso torneo di Indian Wells), prima italiana a entrare nella top 10 WTA (numero 6 nel settembre 2015). Oltre al singolare, Flavia vanta anche ottimi risultati anche in doppio, specialità nella quale è stata la prima italiana in assoluto ad avere raggiunto la posizione nº 1 del mondo nel febbraio del 2011, vincendo in tutto diciassette tornei WTA tra cui anche un torneo del Grande Slam (Australian Open 2011) e i WTA Tour Championships 2010 a Doha.

Da sottolineare anche i successi azzurri: la Fed Cup con l’Italia nel 2006, 2009, 2010 e 2013, successi grazie ai quali è stata premiata dal CONI con il Collare d’oro al merito sportivo. Flavia, moglie del “nostro” Fabio Fognini, oggi è anche una splendida mamma di Federico, Farah e Flaminia.

Condividi questo articolo