Dopo la Festa dello Sport del 20-21-22 maggio scorso, la nostra Associazione Stelle nello Sport è al lavoro per organizzare la seconda edizione dello “SportAbility Day” che si svolgerà Sabato 17 settembre 2022 nel complesso polisportivo Sciorba MySport di Genova.
RIPARTIAMO DA QUI
Sono ancora fortissime le emozioni provate nel 2021 con la partecipazione di 500 ragazzi con disabilità e un totale di oltre 2.000 persone, tra istruttori e famigliari. Un grande successo reso possibile grazie alla capacità di fare rete e inclusione, elementi alla base del progetto SportAbility e alla collaborazione di 45 tra società, federazioni ed enti sportivi per un totale di 25 discipline sportive (rivivete le emozioni di quella giornata cliccando qui).
SABATO 17 SETTEMBRE ALLA SCIORBA
Siamo pronti a coinvolgervi per la nuova giornata di festa. Grazie alla collaborazione del Consorzio MySport potremo contare su spazi e servizi dell’intero impianto polisportivo della Sciorba di Genova. Avremo a disposizione piscina e campi: tante aree per far provare diverse discipline sportive a ragazze e ragazzi di tutte le abilità.
PROGRAMMA
Cancelli aperti a partire dalle ore 10:00. Lo SportAbility Day si aprirà anche quest’anno con la sfilata alle ore 10:30 con protagoniste tutte le Associazioni e i ragazzi che parteciperanno alla giornata.
A seguire inizieremo attività ed eventi e andremo avanti fino al tardo pomeriggio (ore 18:00) facendo provare tante discipline diverse e provando a coinvolgere anche (e soprattutto) ragazze e ragazzi che ancora non si sono avvicinati allo sport.
SIETE DEI NOSTRI?
Vi invitiamo a scriverci alla mail info@sportabilityliguria.it e comunicarci la vostra adesione.
1) Enti, Federazioni e Associazioni possono proporre l’allestimento di una area in cui far provare la propria disciplina sportiva a tutti i partecipanti
2) Associazioni e Organizzazioni possono portare il proprio gruppo di ragazzi a provare tante discipline e anche organizzare una sfida/evento in una delle aree di gara allestite
3) Le famiglie possono portare i propri ragazzi con disabilità (e i loro amici e parenti) a scoprire la magia dello sport e le tante discipline proposte.
PER FEDERAZIONI E ASSOCIAZIONI
Dateci una idea dello spazio minimo di cui avreste bisogno per allestire la vostra area sportiva (avrete tempo sabato 17 settembre mattina tra le 8:30 e le 10), descrivete l’attività che proporrete (10/15 righe di testo) e segnalateci tutti i dati che gradirete siano pubblicati sulla mappa che distribuiremo a tutti i partecipanti (società indirizzo, responsabile, numero di telefono, e-mail, sito internet, indirizzi social, una bella foto e un logo in alta definizione).
SCRIVETECI AL PIU’ PRESTO!
Vi contatteremo per definire insieme ogni possibile coinvolgimento e partecipazione!