Sarà così una sportiva a occuparsi di Sport. “Dalla mia esperienza come giocatrice di Calcio nella Serie A femminile fino al footgolf che tutt’ora pratico, lo sport ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella mia vita, come momento di aggregazione ma anche per sviluppare dedizione e impegno” così il futuro Assessore sul proprio sito e Stelle nello Sport, come documenta questa immagine, ricorda l’incontro avvenuto sul campo di Albisola nel marzo 2016. Pochi mesi dopo, Alessandra avrebbe vinto il titolo italiano.

In occasione della sua candidatura a consigliere comunale, la Bianchi aveva anche espresso la sua visione del mondo sportivo. “Importante per la salute ma anche per la sua forza aggregativa, lo sport va reso accessibile a tutti”. A proposito del suo programma per lo Sport, ecco alcune priorità tratte sempre dal suo sito ufficiale. “Investire nello sport riqualificando impianti sportivi esistenti e costruendone di nuovi creando centri di aggregazione per i nostri ragazzi”.
Alessandra Bianchi riceverà ufficialmente la delega allo Sport dal Sindaco Marco Bucci quando, nei primi giorni della prossima settimana, verrà presentata la nuova Giunta del Comune di Genova. I prossimi anni vedranno Genova al centro dell’attenzione internazionale prima con “The Ocean Race – The Grand Finale” nell’estate 2023 e poi con Genova Capitale Europea dello Sport nel 2024, anno ricco di eventi sportivi. Tra i temi importanti, riguardanti l’impiantistica, anche il PalaSport di Genova che dovrebbe esser completato entro la fine del 2023.
Da Stelle nello Sport al nuovo Assessore gli auguri di buon lavoro a favore della crescita del mondo sportivo genovese.