La genovese Alessandra Bianchi verso la nomina ad Assessore allo Sport

0

Oggi l’annuncio del partito Fratelli d’Italia. Alessandra Bianchi diventerà Assessore Comunale e avrà le deleghe allo sport, impianti sportivi e al turismo “su proposta del sindaco che ne ha la competenza legale”. 

Sarà così una sportiva a occuparsi di Sport.  “Dalla mia esperienza come giocatrice di Calcio nella Serie A femminile fino al footgolf che tutt’ora pratico, lo sport ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella mia vita, come momento di aggregazione ma anche per sviluppare dedizione e impegno” così il futuro Assessore sul proprio sito e Stelle nello Sport, come documenta questa immagine, ricorda l’incontro avvenuto sul campo di Albisola nel marzo 2016. Pochi mesi dopo, Alessandra avrebbe vinto il titolo italiano.

Alessandra Bianchi, a sinistra, posa nel 2016 con la cartolina voto di Stelle nello Sport

In occasione della sua candidatura a consigliere comunale, la Bianchi aveva anche espresso la sua visione del mondo sportivo. “Importante per la salute ma anche per la sua forza aggregativa, lo sport va reso accessibile a tutti”. A proposito del suo programma per lo Sport, ecco alcune priorità tratte sempre dal suo sito ufficiale. “Investire nello sport riqualificando impianti sportivi esistenti e costruendone di nuovi creando centri di aggregazione per i nostri ragazzi”.

Alessandra Bianchi riceverà ufficialmente la delega allo Sport dal Sindaco Marco Bucci quando, nei primi giorni della prossima settimana, verrà presentata la nuova Giunta del Comune di Genova. I prossimi anni vedranno Genova al centro dell’attenzione internazionale prima con “The Ocean Race – The Grand Finale” nell’estate 2023 e poi con Genova Capitale Europea dello Sport nel 2024, anno ricco di eventi sportivi. Tra i temi importanti, riguardanti l’impiantistica, anche il PalaSport di Genova che dovrebbe esser completato entro la fine del 2023.

Da Stelle nello Sport al nuovo Assessore gli auguri di buon lavoro a favore della crescita del mondo sportivo genovese.

 

 

Condividi questo articolo