Dal 20 al 22 maggio, al Porto Antico di Genova, un ampio spazio di Calata Mandraccio sarà dedicato tutto alla Vela grazie all’impegno di FIV I Zona che sarà impegnata a far conoscere questo sport con prove in mare per grandi e piccini e ospiterà The Ocean Race “Genova The Grand Finale” per promuovere il grande evento che approderà a Genova il prossimo anno.
I più piccoli potranno salire sul simulatore mentre i ragazzi e gli adulti potranno uscire in barca accompagnati dagli istruttori federali. FIV I Zona farà provare le imbarcazioni 555, Optimist, 420, Laser, Hansa 303 e barche collettive per adulti. All’interno dell’area, ci sarà anche uno spazio dedicato ai nodi di base grazie all’impegno di Mario Mainelli.
The Ocean Race “Genova The Grand Finale” presenterà inoltre la regata oceanica più famosa al mondo che nel giugno 2023, dopo 6 mesi di navigazione e 32.000 miglia percorse, arriverà a Genova, per la prima volta in Italia da quando è nata nel 1973.
Saranno allestiti giochi e laboratori dove imparare divertendosi la cultura e il rispetto del mare, dove scoprire la straordinaria importanza dell’oceano e il suo contributo a tutte le forme di vita sulla terra.