Festa dello Sport 2022: venerdì all’insegna delle attività Coni

0

Venerdì 20 maggio 2022, dopo la pausa forzata a causa della pandemia, il Coni Liguria tornerà finalmente “in piazza” alla Festa dello Sport con il suo staff, per festeggiare la chiusura dei Centri CONI e presentare gli Educamp CONI che accompagneranno i giovani sportivi nel periodo estivo. L’attività del Coni si svolgerà nella splendida cornice del Porto Antico, in un ampio spazio, grazie alla collaborazione con  Stelle nello Sport, sotto il tendone delle feste.

La mattina di venerdì 20 maggio, dalle 9 alle 13, lo staff tecnico del Comitato Olimpico organizzerà giochi e attività multidisciplinari per oltre 600 bambini delle Scuole Elementari di Genova, con approcci differenziati per fasce d’età. Una mattinata all’insegna del GIOCO e del DIVERTIMENTO, sperimentando percorsi coinvolgenti, stimolanti e di grande valenza aggregativa.

L’attività verrà svolta in collaborazione con gli organizzatori di Stelle nello Sport che, già da tempo, sono in contatto con le Scuole per coordinare al meglio l’accoglienza e la permanenza dei bambini e degli Insegnanti al Porto Antico, che potranno godere di una giornata di emozioni e di sport.

Il pomeriggio di venerdì 20 maggio a partire dalle 15.30, sarà invece dedicato ai Progetti Nazionali Coni e all’attività che il Coni Liguria svolge con le Società Sportive. Sotto il tendone delle feste, il Coni Liguria accoglierà le rappresentative di cinque importanti Società Sportive genovesi: Andrea Doria, Cus Genova, Naica, Cà de Rissi, Altum Park, tutte coinvolte nei progetti nazionali Centri Coni ed Educamp Coni.

Dalle ore 16.00 alle 17.30, i tecnici delle società, insieme allo Staff Tecnico del Coni Liguria, allestiranno percorsi e organizzeranno proposte di attività multidisciplinari, sia per i tesserati delle associazioni coinvolte, che per i bambini del pubblico che vorranno partecipare. Nel corso dell’evento saranno presentati i centri estivi Educamp Coni, ormai prossimi alla partenza.

Condividi questo articolo