Trofeo ERG: brilla il ginnasta Calanni, applausi anche per Lanteri Monaco e Piccardo

0
Processed with MOLDIV

Ginnastica, Tennis e Danza Sportiva in copertina nel Trofeo ERG riservato alla categoria Green. L’Andrea Doria S.G. porta Francesco Calanni Fraccono in cima alla classifica e moltissime preferenze arrivano anche all’indirizzo di Victoria Lanteri Monaco (Park Tennis Genova) e Filippo Piccardo (Imponente Danza).

Francesco Calanni Fraccono [Ginnastica] Si affaccia alla ginnastica all’età di 4 anni. Molto sciolto, elegante e forte. Con l’Andrea Doria S.G., vince nel 2021 il campionato di zona tecnica e guadagna la prima finale nazionale negli allievi A1. E’ argento nel campionato nazionale a squadra. Nel 2022, sempre nella categoria A1, è campione regionale e secondo nella zona tecnica qualificandosi per i campionato nazionale che si svolgerà a Padova il 28 di maggio.  Primo classificato con 2514 voti.

Victoria Lanteri Monaco [Tennis] Inizia a giocare a Sanremo a 5 anni con Diego Nargiso, dal 2022 tesserata Park Tennis Genova. Brilla al prestigioso torneo internazionale Lemon Bowl con la vittoria tra Under 10 e la semifinale Under 12. Vince le 4 tappe in singolare e doppio nello Junior Next Gen Under 10 nel 2021 e delle prime 2 tappe disputate tra le Under 12.  Nello scorso aprile viene convocata in Nazionale al Centro CONI di Formia. Seconda classificata con 2040 voti.

Filippo Piccardo [Danza Sportiva] Balla dall’età di 4 anni con Imponente Danza. Nel 2021 è campione d’Italia nel Latin Style Tecnica Chacha e Rumba e jive, nel Latinstyle sincronizzato duo e nel Freestyle Tecnica Maschile e Freestyle synchronizzato duo con Alessia Gaudino. Con Oliveri, Delfino, Gaudino, Latorre e Rubino, vince nella squadra grazie a “Sui tetti di Londra”. Primo nel ranking nazionale di cinque specialità nel 2022. Terzo classificato con 1743 voti.

Condividi questo articolo