Trofeo Cambiaso Risso: la vittoria del pugile Corona, sorridono Boccadifuoco e Cocconi

0
Processed with MOLDIV

Sono Aharon Corona, Nicholas Boccadifuoco e Giulio Cocconi i tre Junior più apprezzati nel 2022. Saranno loro, venerdì 20 maggio alla Sala Grecale del Porto Antico di Genova, a esser premiati in occasione del Galà delle Stelle.


Aharon Corona [Pugilato]
E’ allievo dei maestri Celano presso la Celano Boxe di Cornigliano. Campione italiano school boys all’età di 13 anni a Mondovì. Nel 2022 vince il quadrangolare con i pesi massimi più forti ad Assisi. Primo classificato con 3037 voti.

Nicholas Boccadifuoco [Hockey] Bomber del Genova Hockey 1980. All’attivo quasi 700 gol, capocannoniere prato nel 2021 e indoor 2022, anno in cui contribuisce al successo tricolore Under 16. A livello giovanile, conta altri tre argenti e un bronzo nazionale. Secondo classificato con 2327 voti.

Giulio Cocconi [Vela paralimpica] Tesserato LNI Sestri Ponente dal 2018, anno in cui si laurea campione d’Italia in doppio. E’ tra i giovani emergenti della classe Hansa 303. Gareggia agli Europei di Portimao 2019 e ai Mondiali di Palermo 2021.  Terzo classificato con 1982 voti.

Condividi questo articolo