Le madrine del 23° Galà delle Stelle

0

La partnership con Eneco Eventi di Eleonora Repetto è davvero storica. Con lei, ogni anno, scegliamo quattro madrine che condividano la passione per lo sport e le passerelle.

Sofia, Alice, Arianna e Matilde saranno le madrine del 23° Galà delle Stelle nello Sport. Con loro celebreremo gli sportivi liguri dell’anno con l’ormai famoso “Oscar” forgiato in ceramica di Albisola sullo storico calco fatto ad onda con le stelle.

Il colore del 2022 è il rosa. Non solo per il ritorno a Genova del Giro d’Italia (proprio il 19 maggio alla vigilia del nostro Galà, ma soprattutto per lo straordinario contributo che lo sport femminile ha dato all’Italia olimpica di Tokyo e Pechino.

La partecipazione alla cerimonia è gratuita ma è necessario prenotarsi alla mail info@stellenellosport.com. Sarà possibile donare direttamente ai volontari della Ghirotti concorrendo anche alla vincita di una crociera Msc per 2 persone.

E adesso… conosciamo meglio le nostre madrine, con le loro storie e le loro passioni sportive, raccontate in prima persona.

SOFIA BARBIERI

Sofia Barbieri, 19 anni, genovese. Ama lo sport. Ha praticato a livello agonistico nuoto e ginnastica artistica. La sua squadra del cuore è la Sampdoria ed è orgogliosa di essere una Hostess della Tribuna Vip dell’Unione Calcio Sampdoria per l’agenzia EN&CO EVENTI di Eleonora Repetto.
Il calciatore che ammira di più è FABIO QUAGLIARELLA, ma la sua sportiva del cuore FEDERICA PELLEGRINI. Ama l’arte e frequenta il primo anno della facoltà di conservazione di beni culturali a Genova. Vorrebbe diventare restauratrice per contribuire al mantenimento ed al rinnovamenti del patrimonio artistico italiano.
Inoltre, lavora come modella per sfilate, spot pubblicitari ed ha partecipato ad un programma dell’emittente nazionale. Nel tempo libero adora andare in windsurf o in sup e si ritiene più che fortunata a vivere in una città di mare bella come Genova.

ALICE SARACCHI

Alice Saracchi, 28 anni. Ama lo sport sia da spettatrice sia da protagonista. Segue la Sampdoria, la squadra della sua città, sin da piccola. La prima volta in Sud a soli 7 anni.
Da 4 anni lavora come Hostess Tribuna Autorità per l’agenzia EN&CO EVENTI di Eleonora Repetto.
Ha giocato a pallavolo, tennis e calcio femminile. Crescendo si è appassionata al nuoto, allo yoga, allo snowboard, al surf. A fine giornata lavorativa le piace andare in piscina per scaricare le energie negative e ritrovare in acqua quelle positive. Una volta a settimana pratica yoga nel suo studio preferito di Genova nei mesi invernali, in spiaggia o sul sup nei mesi estivi.
Sceglie mete sciistiche per snowboardare o località per fare surf per le sue vacanze.
Il posto più bello in cui ha surfato è l’oceano del Portogallo. Durante la pandemia, con gli impianti chiusi, ha provato la SPLITBOARD: una tavola da snowboard che si divide verticalmente a metà e monta pelli di foca per risalire la montagna e poi si unisce per scendere in freeride. Nella vita di tutti i giorni è una dottoranda in Digital Humanities.
Si occupa di fare ricerca nel campo delle tecnologie immersive di realtà aumentata e realtà virtuale applicate nei contesti museali e didattici. È laureata con laurea magistrale in Comunicazione e Nuovi Media. Tra le sue più grandi passioni ci sono il cinema, l’arte contemporanea, la letteratura classica e i romanzi di ogni genere, la ceramica e tutte le attività creative che richiedono il disegno e la creazione di oggetti.

ARIANNA CROCE

Arianna Croce è nata a Carrara nel 1995. Le piace l’arte in ogni suo genere e forma ed ama gli animali. Il suo motto “la felicità sta nelle piccole cose”. Ha praticato tennis ed equitazione. Diplomata in grafico pubblicitario e laureata in Design del Prodotto e della Comunicazione lavora attualmente come grafica e sta rincorrendo il suo sogno creando una nuova linea di oggetti da lei ideata.
Ha partecipato a vari eventi di moda/fiere e congressi ed è una delle Hostess di punta della Sampdoria, servizio che svolge in Tribuna d’Onore con l’agenzia EN&CO Eventi di Eleonora Repetto. Il suo sportivo preferito è FEDERER, ma stima moltissimo BEBE VIO e la sua forza di non arrendersi mai davanti a nulla.

MATILDE MAZZUCCHELLI

Matilde Mazzucchelli, 27 anni, genovese. Studentessa universitaria di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’università degli studi di Pavia e segretaria contabile di uno studio dentistico. Hostess dell’agenzia EN&CO Eventi da 5 anni in Tribuna d’Onore per UC Sampdoria e per eventi congressuali, fieristici ed aziendali.
Tifosa da sempre della Samp, appassionata di calcio e non solo. Ha praticato per anni nuoto a livello agonistico ed atletica leggera. Ora si dedica al nuoto, al pilates ed alla palestra.
Sportiva preferita FEDERICA PELLEGRINI. Nel suo tempo libero, Matilde ama godersi in relax le sue serie TV preferite ed andare al cinema.

Condividi questo articolo