Ecco le schede di alcune delle società partecipanti.
In questi anni la Zena Roller si è sviluppata diventando l’unica asd di roller freestyle della Liguria e una della prima in Italia. Nel suo curriculum sportivo vanta 3 medaglie d’oro e una d’argento agli ultimi campionati italiani e un atleta nella nazionale di Roller freestyle
Dall’anno scorso sono iniziati con grande successo i corsi sia per principianti bambini e adulti sia per atleti corsi tenuti da istruttori qualificati FISR.
A.S.D. Sturla Pattinaggio, dal 1988, promuove il pattinaggio artistico a rotelle e forma atleti di livello nazionale ed internazionale. Vanta numerosi titoli regionali, nazionali, europei e mondiali. Attualmente ha 115 iscritti e partecipa all’attività federale con 31 atleti e promozionale con 44 atleti. Tutti i tecnici sono muniti di cartellino federale e tra loro ci sono la pluricampionessa mondiale Paola Fraschini e il pluricampione europeo Matteo Fraschini.
La Roller Club Arenzano vanta attualmente 90 Atleti. Dopo un lungo periodo faticoso è riuscita con tanta forza di volontà e abilità a crescere a vista d’occhio ottenendo tantissimi risultati a livello Provinciale Regionale e Nazionale. Il cuore della Società è rappresentato da tantissimi piccoli Atleti che sicuramente avranno un bellissimo percorso sportivo. Le Allenatrici di punta Boda Ilaria e Ferraro Manuela sono molto orgogliose di tutti i loro Atleti e soprattutto sono orgogliose delle loro collaboratrici DuPont Ramona, Sperandio Sara, Mantero Sofia e Codevilla Corinna, insieme stanno facendo un ottimo lavoro, il lavoro è ancora tanto ma sono sulla strada giusta. Stanno andando incontro a tantissimi impegni a livello Nazionale FISR UISP E AICS e si augurano di avere tantissime soddisfazioni.