Trofeo Bayer Italia: Garibaldi svetta tra i BIG, plebiscito anche per Figlioli e Zini

0
Processed with MOLDIV

Canottaggio, Pallanuoto e Rugby. Tre discipline di grande impegno e fatica protagoniste nel Trofeo Bayer Italia dove si regista l’elezione di Federico Garibaldi a sportivo BIG del 2022 e le migliaia di preferenze attribuite al monumentale Pietro Figlioli e al giovane Luca Zini.

Appuntamento con tutti loro venerdì 20 maggio in occasione del Galà delle Stelle a partire dalle 20:15 presso la Sala Grecale dei Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova.

Federico Garibaldi [Canottaggio] Inizia a vogare nel 2004 nella Canottieri Santo Stefano al Mare dove torna nel 2019 dopo 5 stagioni all’Elpis Genova. Il suo palmares comprende 3 titoli mondiali e 2 bronzi nel Coastal Rowing, 3 medaglie ai Mondiali Universitari, trenta titoli italiani e 2 successi nella Regata delle Antiche Repubbliche Marinare.  Primo classificato con 2561 voti.

Pietro Figlioli [Pallanuoto] Colonna della Pro Recco, vince sette Scudetti, nove Coppe Italia, cinque Champions League e tre Supercoppe LEN. Due volte campione mondiale con la Nazionale, è uno dei protagonisti del Settebello che conquista l’argento a Londra 2012 e il bronzo a Rio 2016.  Secondo classificato con 2091 voti.   

Luca Zini (Rugby]  Cresce nel CUS Genova e ora milita nel Petrarca Padova in A1 con cui a metà aprile conquista la Coppa Italia. Capitano della Nazionale di rugby a 7 alle Universiadi di Napoli 2019, quando legge il giuramento degli atleti durante la cerimonia d’apertura.  Terzo posto con la Nazionale a 7 nel Man 7s Grand Prix 2019 di Łódź. Terzo classificato con 1660 voti.   

Condividi questo articolo