La ginnastica ritmica è una disciplina caratterizzata dall’utilizzo di 5 piccoli attrezzi: fune, cerchio, palla, clavette e nastro. La coordinazione tra questi attrezzi, il corpo umano e la musica porta alla creazione di esercizi sia individuali che di squadra.
Questo il racconto di Marta Clematis. “Il nostro obiettivo è far conoscere alle piccole bimbe che si affacciano nella nostra palestra, questo sport a 360°, anche con l’utilizzo di giochi e percorsi motori. Le nostre agoniste sono circa venti e partecipano ai campionati regionali e nazionali della Federazione Ginnastica d’Italia e a quelli del Comitato Sportivo Italino
Il nostro Staff tecnico è giovane, preparato e appassionato e cerca in tutti i modi di trasmettere le proprie conoscenze alle generazioni future.
Al di là dei risultati, che cerchiamo di migliorare di anno in anno, e che possiamo dire sicuramente essere aumentati negli ultimi due, ad esempio con alcune finali nazionali mai raggiunte prima, nelle nostre palestre si respira prima di tutto serenità e spirito di collaborazione.
Ci trovate sul territorio di San Fruttuoso. In particolare, siamo nelle palestra delle suore francescane di Via Manuzio e della scuola Marconi di Piazza Martinez. Inoltre, siamo anche sul territorio di Quezzi”.