Festa dello Sport 2022: remi e barche con il Rowing Club Genovese

0

Il Rowing Club Genovese è una società con più di 120 anni di attività che ha scritto la storia del canottaggio Italiano arrivando sul tetto del mondo 3 volte negli ultimi 4 anni. La  sede si trova in via Molo Giano, a 10 minuti dal porto antico e 5 da piazza De Ferrari. Il nostro sport è un equilibrio fra delicatezza e forza che si basa su un movimento completo di tutto il fisico, motivo per cui molti specialisti lo consigliano. Lo staff tecnico sarà presente da venerdì 20 a domenica 22 maggio alla Festa dello Sport del Porto Antico di Genova per far provare il Canottaggio sia “a secco” con i remoergometri sia in acqua con le imbarcazioni.

Con la squadra giovanile del Rowing Club ci alleniamo dal lunedì al sabato, introducendo i ragazzi di età compresa fra gli 8 e 14 anni al mondo del canottaggio, cercando di trasmettere la nostra passione per questo bellissimo sport.
Per chi se la sente sono previste durante l’anno diverse gare sia a Genova, nel canale di Genova Pra, sia fuori regione, con trasferte di uno o più giorni. Per noi queste sono occasioni per permettere ai ragazzi di socializzare e creare una squadra unita.

Condividi questo articolo