Festa dello Sport 2022: cerimonia d’apertura con il G.S. Special Team Genova

0

L’apertura della Festa dello Sport, venerdì 20 maggio a partire dalle 9, sarà caratterizzata dalla partecipazione del GRUPPO SPORTIVO SPECIAL TEAM, già GRUPPO SPORTIVO ANFFAS LIGURIA – Onlus, nato nel 1982 quale emanazione dell’ANFFAS , per venire incontro alle famiglie di persone disabili psichiche e relazionali.

Attualmente Associazione di promozione sociale, il GSAL promuove lo sviluppo dello sport sia come pratica sportiva vera e propria non agonistica sia come integrazione con i normodotati,  con la pratica di allenamenti costanti finalizzati all’acquisizione e miglioramento di abilità personali oltre che sportive. Le discipline sportive praticate sono ATLETICA,GINNASTICA RITMICA ,NUOTO,  SCI ALPINO , SCI NORDICO.

L’associazione partecipa alle attività promosse dallo SPECIAL OLYMPICS ITALIA, Movimento nato negli Stati Uniti per volontà di Eunice Kennedy per dare pari opportunità ai disabili intellettivi. Si avvale dell’esperienza e della collaborazione di istruttori con esperienza professionale nel campo della riabilitazione, a livello psicosociale gli effetti riabilitativi consistono nella socializzazione, potenziamento delle autonomie, accettazione delle regole e tolleranza alla frustrazione. La sede si trova a Genova in Via della Libertà 6/6.

 

Condividi questo articolo