Genoa-Samp: il derby delle “stelle” è per la Gigi Ghirotti

0

Il derby della Lanterna numero 125, in programma sabato prossimo alle 18 allo Stadio Luigi Ferraris, si gioca anche su CharityStars con Stelle nello Sport.

Il comune obiettivo rossoblucerchiato, in occasione di questa fondamentale sfida per il destino di Genoa e Sampdoria nel campionato di serie A 2021/2022 è sostenere l’Associazione Gigi Ghirotti, dal 1984 impegnata nell’assistenza socio sanitaria di malati terminali e di SLA e delle loro famiglie a domicilio e negli Hospice di Albaro e Bolzaneto.

I tifosi del Genoa potranno aggiudicarsi cinque cimeli speciali. Parliamo delle maglie ufficiali autografate del centrocampista tedesco Nadiem Amiri, del centrocampista serbo Milan Badelj, il terzino sinistro Andrea Cambiaso, l’attaccante Mattia Destro e il difensore messicano Johan Felipe Vásquez. 

Per i sostenitori della Sampdoria sono in palio le casacche ufficiali autografate del difensore gambiano Omar Colley, del centrocampista danese Mikkel Damsgaard, del terzino sinistro  Nicola Murru, dell’attaccante Fabio Quagliarella e del centrocampista norvegese Morten Thorsby.

L’Asta benefica di Stelle nello Sport, patrocinata da Coni e Ussi, si concluderà giovedì 5 maggio alle ore 18 e tutto il ricavato sarà come sempre devoluto all’Associazione presieduta dal Prof. Franco Henriquet. “Da Stelle nello Sport e dalla sua straordinaria rete sportiva – sottolinea il Prof. Henriquet – riceviamo un supporto straordinario, non solo economico. Un “matrimonio” che dura da 23 anni e per noi è un preziosissimo aiuto quotidiano”.

L’Asta delle Stelle, giunta alla 17° edizione, è dedicata al ricordo di Gian Luigi Corti, storico giornalista e dirigente sportivo, fondatore insieme al figlio Michele del progetto Stelle nello Sport. Una ulteriore sfida per i tifosi di Genoa e Sampdoria. Dieci protagonisti rossoblucerchiati che metteranno a segno i gol più belli.

Una settimana speciale, intensa, forse decisiva per la lotta salvezza, ma anche per il referendum di stelle nello Sport che si chiuderà lunedì 2 maggio alle ore 12. E’ quindi uno sprint decisivo quello delle votazioni per eleggere gli sportivi e le società liguri dell’anno sul sito stellenellosport.com.

Una corsa finale con molti verdetti ancora aperti, a partire da quello del “Rossoblucerchiato dell’Anno”. Caputo da una parte e Blessin dall’altra sono al momento i più “votati”, ma il derby potrebbe essere decisivo anche in questa sfida del voto.

Intanto è iniziato il conto alla rovescia per la 23° edizione del Galà delle Stelle, la notte degli oscar in cui saranno celebrati i migliori sportivi liguri con la partecipazione di grandi campioni di livello internazionale e tante performance che renderanno la serata come sempre spettacolare. Per partecipare è necessario scrivere a info@stellenellosport.com indicando il numero di posti desiderati. L’ingresso è libero, i volontari della Ghirotti raccoglieranno donazioni e tra tutti i partecipanti sarà estratta a sorte una crociera Msc per due persone. Info su www.stellenellosport.com.

Condividi questo articolo