Stelle nello Sport TV – Puntata 31 (Anno 23)

0

Trentunesimo appuntamento con il Magazine Tv di Stelle nello Sport in prima serata su Primocanale. Appuntamento ogni giovedì alle ore 20 con replica il sabato alle ore 14:45 e la domenica nel corso della mattinata.

Il bello dello sport in Liguria raccontato da Michele Corti e Marco Callai con il supporto della redazione di LiguriaSport.com. Eventi, campioni, novità, storie. Un viaggio tra le eccellenze dello sport ligure a cui Stelle nello Sport dedica per il 23° anno una importante visibilità. Ecco i temi della 31a puntata.

Scatta il countdown verso la Festa dello Sport 2022 in programma dal 20 al 22 maggio al Porto Antico di Genova. L’assessore regionale allo sport Simona Ferro spiega la valenza della manifestazione dedicata soprattutto ai bambini, la fascia maggiormente penalizzata da due anni di restrizioni Covid-19. Un’estate di appuntamenti sportivi a Santa Margherita Ligure è illustrata dal consigliere delegato Patrizia Marchesini.

Tappa a Pra’ per parlare di Canottaggio giovanile con la consigliera FIC Liguria Federica Minarelli e conoscere da vicino alcuni giovani talenti quali Alice Ramella (Canottieri Santo Stefano al Mare), Guglielmo Melegari (Sportiva Murcarolo), Martino Cappagli (Canottieri Sampierdarenesi) ed Edoardo Marchetti (Rowing Club Genovese). Con il maestro Fabrizio Terrile, parliamo del valore degli stage tecnici alla Lanterna Taekwondo di Boccadasse a cura dell’olimpico Leonardo Basile.

Capitolo importante dedicato alla Vela paralimpica con il campionato zonale svolto a Chiavari, sede anche di un raduno tecnico della Nazionale. Incontriamo Eleonora Ferroni (LNI Chiavari e Lavagna), Giulio Cocconi (LNI Sestri Ponente) e Umberto Verna (LNI Chiavari e Lavagna). Andiamo agli albori di “The Ocean Race” con intervista a Corrado Di Majo, tre volte protagoniste tra il 1977 e il 1990 della regata più lunga e impegnativa del mondo in arrivo a Genova con il Grand Finale nell’estate 2023.

Condividi questo articolo