E’ possibile inviare le proprie foto entro domenica 10 aprile 2022 alle ore 23:59 alla mail foto@stellenellosport.com!
Partecipate inviando le vostre foto. Non è necessario essere fotografi ma catturare una emozione, scattare una foto curiosa. Che sia in gara, in allenamento, nel backstage o in una qualsiasi occasione in cui lo sport è protagonista
Ogni appassionato di sport (atleta, tecnico, dirigente, famigliare o semplice spettatore) può inviare un massimo di tre foto alla mail foto@stellenellosport.com entro Domenica 10 aprile (ore 23:59). I premi in palio sono davvero straordinari!
Premi per le foto più votate su Facebook
1° premio Viaggio GNV 4 persone+auto
2° premio Smart Watch MiWatchLite
3° premio Box Bottega Ligure
Premi per le tre foto selezionate dalla Giuria di qualità
1° premio Monopattino IrenGO
2° premio Voucher Decathlon 200 euro
3° premio Kit prodotti Welcare
Premio Fotografico Nicali – Iren: che storia!
Quasi tremila i partecipanti tra il 2013 e il 2021. Ben 324 le fotografie (26.211 preferenze espresse su FB) inviate dal pubblico nell’ultima annata, a testimoniare la vitalità, l’entusiasmo e la grande voglia di promuovere decine e decine di discipline sportive nonostante le problematiche causate dal Covid. Per partecipare è sufficiente inviare le proprie foto via mail all’indirizzo foto@stellenellosport.com.
Al centro dell’attenzione, come sempre, la celebrazione dei valori dello Sport a 360 gradi. I partecipanti, infatti, pongono l’attenzione su ambiti e momenti diversi della pratica sportiva: attività agonistica e promozionale-giovanile, gesti tecnici e premiazioni, attimi di gioia o delusione. Sport per ogni abilità, con una ampia partecipazione di famiglie del mondo Coni, Cip e Special Olympics. Una vetrina per tanti sport.
Arrampicata, arti marziali (judo, lotta, karate, jujitsu), atletica leggera, automobilismo, badminton, calcio, canottaggio olimpico e a sedile fisso, canoa, ciclismo, danza sportiva, hockey, motociclismo, motonautica, mountain bike, nuoto (salvamento e sincronizzato), pallacanestro, pallanuoto, pallavolo, parapendio, pattinaggio, pesca sportiva, pesistica, podismo, pugilato, scherma, spartan race sport cinofili, sport equestri, sport invernali, surf, taekwondo, tennis, tiro con l’arco, vela. Queste tutte le discipline immortalate nel 2021.
Nell’atto conclusivo dell’edizione 2021, celebrato sul palco di “The Ocean Race Europe”, applausi per la giovane Vittoria Oliva, giocatrice genovese di tennistavolo in carrozzina. La ritrae la fotografia più apprezzata con 3112 likes su Facebook. Al secondo posto, con 2592 likes, la pallanuoto giovanile e la centenaria Sportiva Sturla nello scatto di Paolo Berardi. Omaggio al calcio femminile per la terza fotografia più votata e inviata da Paolo Barabino: ritrae Giorgia, giovanissima numero 1 della Sampdoria che per altro è tifosa del Genoa. La Giuria di Qualità, nel 2021, premia “Sei un amico più che un avversario“, scatto calcistico di Arturo Collà Ruvolo, quale migliore tra le foto in gara, insieme a “Volare” (soggetto la Jet Ski Therapy di Fabio Incorvaia) e a un’immagine paralimpica dal titolo “Pronti all’attacco”.
Ecco il regolamento per le modalità di partecipazione.
Le fotografie verranno salvate e pubblicate sulla pagina Facebook “Stelle nello Sport” in un album fotografico creato ad hoc “Premio Fotografico Nicali – Iren 2022”. Sarà possibile votare su Facebook da lunedì 11 aprile fino alle ore 12 di martedì 26 aprile 2022.
I 20 autori delle fotografie che avranno totalizzato il numero maggiore di click su “Mi piace” saranno premiati e costituiranno la Mostra “Stelle nello Sport” 2022. Se un autore ha più di una foto nelle Top 20 si classificherà con la foto che ha raccolto i maggiori “Mi Piace”. Ogni autore sarà premiato con un cadeaux firmato Stelle nello Sport e Iren Luce Gas e Servizi.
I primi tre autori delle fotografie classificate in base alle preferenze della “Giuria popolare” su Facebook riceveranno un premio speciale: al primo un viaggio GNV per 4 persone con passaggio auto, al secondo uno Smart Watch Mi Watch Lite, al terzo una Box di prodotti firmati Bottega Ligure.
La “Giuria di qualità” selezionerà 3 ulteriori foto (tra tutte quelle pervenute) i cui autori saranno premiati con uno speciale riconoscimento: un Monopattino elettrico firmato IrenGO, un voucher Decathlon da 200 euro e un kit prodotti Welcare.
La “Giuria di qualità” sarà formata da esponenti di Stelle nello Sport, Coni Liguria e Genova, Panathlon Genova 1952, Ussi Liguria, Miur Usr Liguria, Porto Antico, Secolo XIX, Primocanale e Iren Luce Gas e Servizi.
Clicca qui per il REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
Clicca qui per la NEWS sulla cerimonia di premiazione 2021
Clicca qui per rivedere le 324 fotografie partecipanti nel 2021