Villa Montallegro: 70 anni con scienza, cultura e sport

0

Un regalo a Genova! Villa Montallegro lo ha fatto per festeggiare i propri 70 anni di vita con il cortometraggio “La Banda Colombo” realizzato da un gruppo di comici genovesi per la regia di Ildo Brizzi.

La preview all’auditorium dell’Acquario di Genova. “La Banda Colombo” è il pilota di un progetto più ampio per la realizzazione di una serie televisiva – che ha interessato Sky e Mediaset – interamente ambientata e realizzata a Genova. Si tratta di una black comedy al sapore di pesto che ripropone le peculiarità della città. La trama propone le gesta di un’improvvisata banda di ladri che si ritrova al centro di situazioni improbabili, a metà tra il comico e il grottesco, nel tentativo di furto del ritratto di Colombo.

È un progetto tutto genovese, dalle location ai personaggi, agli attori, che ha trovato il sostegno di MONTALLEGRO. La struttura genovese, attiva dal 1952, pone da sempre tra i propri obiettivi la promozione e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale di Genova. Per questo, la realizzazione del cortometraggio “La Banda Colombo”, che comprende una serie di sketch ambientati nei luoghi simbolo di Genova accompagnati dall’ironia e dalla comicità tipica genovese, è stata promossa da MONTALLEGRO che ha offerto i propri spazi per le riprese di alcune divertenti scene.

Da qui è poi nata l’idea di una campagna comunicativa MONTALLEGRO che verrà condivisa nelle prossime settimane sui canali web e social. E intanto proseguono gli eventi scientifici, così come quelli culturali e sportivi, per un 2022 davvero straordinario, griffato Montallegro!

Condividi questo articolo