La scelta di Costa Edutainment di affiancare in questi anni Stelle nello Sport risponde ad alcuni valori che da sempre guidano l’azienda: le azioni educative e al tempo stesso coinvolgenti, in stile edutainment, rivolte al target dei giovani e delle scuole, l’attenzione verso tematiche sociali e al supporto di categorie meno fortunate e infine la valorizzazione delle risorse e dei talenti del territorio.
Specializzata nella gestione di grandi strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica, la società gestisce oggi 10 strutture a livello nazionale e internazionale: a Genova l’Acquario di Genova, il più grande acquario in Europa, la Biosfera, l’ascensore panoramico Bigo, e, prossimamente, la Città dei bambini e dei ragazzi.
Sul territorio nazionale l’Acquario di Cattolica, i parchi Oltremare, Aquafan e Italia in Miniatura sulla riviera romagnola, l’Acquario di Livorno in Toscana e il Mediterraneo Marine Park a Malta.
Il Gruppo Costa Edutainment Spa, prima della pandemia da Covid-19, registrava circa 3 milioni di visitatori all’anno gestiti direttamente. Nel 2022 tornerà l’ormai tradizionale incontro tra modo dello sport, istituzioni e imprenditoria dedicato alla Gigi Ghrotti. La Charity Dinner delle Stelle si svolgerà a Novembre nella magnifica cornice dell’Acquario di Genova.