Welcare Industries e Stelle nello Sport insieme nel segno dei valori

0

Fondata da Fulvia Lazzarotto e Franco de Bernardini nel 2001 ad Orvieto, nel cuore verde dell’Umbria, Welcare Industries è un’azienda leader nella produzione e commercializzazione di Dispositivi Medici per la prevenzione delle infezioni e per la cura delle patologie cutanee e delle ferite croniche. La missione dell’azienda è “sviluppare soluzioni sicure, efficaci e innovative per la cura della pelle dei pazienti, promuovendo un modello di produzione ecosostenibile”.

Dai primi anni 2000, la gamma di prodotti di Welcare Industries è diventata sempre più diversificata: dalla cura della pelle dei pazienti non autosufficienti, ad aree più specializzate come l’oncologia e la radioterapia, in cui l’azienda ha sviluppato soluzioni innovative e brevettate. Per know-how, competenze e qualità produttiva, Welcare Industries è il partner ideale per le aziende a livello nazionale e internazionale.

I prodotti Welcare sono oggi commercializzati attraverso una rete di distribuzione esclusiva in più di 20 paesi, sia in Europa che in altri continenti, con particolare successo in Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e negli altri paesi del Golfo.

Dal 2020, con l’ingresso di Marco Grespigna, Ceo di Think Fwd Group, come nuovo socio e Consigliere di Amministrazione del Gruppo, si è aperta una nuova importante fase strategica per la Società, che accanto alla continua espansione internazionale, è impegnata a coprire l’intero territorio italiano con nuovi portafogli prodotto, sia negli ospedali pubblici e privati ​​che nelle farmacie.

Da giugno 2021, Welcare è infatti entrata a far parte del gruppo Labomar, società specializzata nello sviluppo e produzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medici speciali e cosmetici per conto terzi.

L’integrazione del Gruppo Welcare con Labomar S.p.a., ha un valore strategico molto elevato, grazie alle forti sinergie che potranno essere implementate sia sul fronte del portfolio prodotti che dell’ampliamento dei clienti serviti e dell’internazionalizzazione.

Welcare Industries e Stelle nello Sport hanno annunciato già nel 2021 l’avvio della partnership nel segno del comune denominatore dei valori e delle tradizioni che rappresentano nei rispettivi campi di azione: Welcare è da sempre impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti pensati per la cura ed il benessere della pelle, adatti a tutte le esigenze di età e stili di vita, incluso l’ambito sportivo. Proteggere lo sportivo dai rischi legati allo svolgimento dell’attività fisica è fondamentale per il benessere e per la salute della persona.

Dopo diverse collaborazioni sportive made in Liguria, come quella al fianco del Genoa CFC e del calcio femminile, Welcare Industries è pronta a rinnovare il suo sostegno per la 23° edizione del progetto Stelle nello Sport nelle diverse iniziative in programma per il 2022 fino alla tappa finale della Festa dello Sport al Porto Antico di Genova.

Condividi questo articolo