La campagna invita i partner e gli attivisti degli ecosistemi dello sport, dell’istruzione, della salute, della gioventù a mobilitarsi attorno a un tema comune: promuovere l’uguaglianza nello sport e attraverso lo sport.
Proprio come “Fit for Life”, che unisce i partner per promuovere uno sviluppo integrato e inclusivo attraverso lo sport, questa campagna rappresenta un’opportunità per unire tutte le forze e promuovere lo sport come investimento ad alto rendimento per “Ricostruire meglio”.
Le modalità di partecipazione sono due: condividere la campagna sui propri social media e/o partecipare al Concorso fotografico.
Come partecipare
- Campagna sui social media. Dal 1° al 30 novembre 2021, tutti i partner ed i sostenitori possano partecipare alla campagna sui social media mediante l’invio di contenuti che possono essere presentati attraverso citazioni, foto, brevi video, testimonianze e statistiche.
- Concorso fotografico. Dal 15 ottobre al 30 novembre 2021, tutti i giovani aventi un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni possono partecipare al concorso fotografico presentando una o un portfolio di foto (massimo 5) che mostrino il potere dello sport come promotore di uguaglianza, inclusione e empowerment, includendo una didascalia di 200 parole (in inglese, francese o spagnolo) che spieghi il contesto della foto e il messaggio che trasmette.
L’UNESCO incoraggia tutti i partner ed i partecipanti a includere gli hashtag #Fit4Life e #Move4Equality nei messaggi relativi alle attività, postarli e diffonderli sui social media e sulle piattaforme Twitter, Facebook, Instagram, LinkedIn.