Dal Ghost Tour ai viaggi di Natale: ecco le idee firmate Genovarent

0

Al fianco dello storico servizio di noleggio, prezioso per il mondo sportivo ligure, Genovarent (storico partner di Stelle nello Sport) propone una bellissima serie di esperienze e viaggi.

Con la ripartenza, dopo la pandemia, ecco una bellissima serie di idee per l’autunno e l’inverno. Dai mercatini natalizi allo shopping, dal Capodanno a sagre e fiere, con gite in giornata e viaggi di più giorni.

Un mix di interessanti viaggi per tutti i gusti firmati GERENT TRAVEL (per informazioni è possibile recarsi presso i punti in Via Ruspoli 11 a/r, alla Foce, o Pontile A. Milani, a Pegli, o chiamare lo 0109861193 e 3713752310.

Sul sito ci sono tutte le curiosità, a iniziare dal “Ghost Tour Bus” che ha riscosso uno straordinario successo. Un giro dei fantasmi, tutto particolare, è quello che si svolgerà il giorno 5 Novembre all’imbrunire a bordo del “Ghost Tour Bus”. Un tour da brivido a bordo di un pullman GT , che permetterà al viaggiatore di scoprire i fantasmi, noti e meno noti, che si annidano all’ombra della Lanterna, anche quelle di alcune case definite dimore del mistero. Quindi non solo cento Storico ma anche altre zone della nostra bella e intrigante città. Sarà sicuramente stimolante introdursi nelle pieghe del tempo, alla scoperta di alcuni aspetti molto spettrali della città di Genova.

Genova: una città sorprendente, affascinante, misteriosa che invita a scoprire tesori d’arte, di storia, di tradizioni, di memorie e a vivere sempre nuove proposte. Attraente per le infinite prospettive che offre, intrigante per le infinite sensazioni che suggerisce, Genova è una città da conoscere e da vivere provando l’emozione di poter passeggiare, anche seduti comodamente su di un Pullman GT, nel cuore della storia e di potersi imbattere pertanto, ad ogni angolo nelle tracce delle presenze del passato.

Chissà mai che ci si possa imbattere, lungo il percorso presso il passo dello zerbino, nello spettro dal truce aspetto… E poi che i più fortunati tra i partecipanti non si trovino a percepire, poco più oltre dello Stadio Luigi Ferraris, l’eco della maledizione della Manente, scagliata sul Marchese Piantelli, magari dopo aver incontrato nei dintorni di Piazza Terralba il fantasma che ci parla dell’ormai perduto Albero d’Oro, o ancora i sussurri provenienti dalla misteriosa Villa Paradiso la stessa frequentata da Lord Byron nei suoi soggiorni genovesi.

All’ombra di quel che rimane della fiera del mare, riecheggia ancora il ricordo dell’oratorio delle anime purganti e delle truci storie fiorite in questi luoghi e mai dimenticate. Mentre intorno Piazza Cavour si racconta che si aggiri ancor oggi lo spettro del boia magari intento a lavare la sua scure nel luogo in cui sorgeva la Fontana del Borigotto ormai perduta. Niente di meglio poi, dopo certe vicende cosi sanguigne, che abbeverarsi alla mitica “fonte dell’acqua viva” e, sia pure dopo essersi eccezionalmente fatti dare un passaggio dal “carro delle anime erranti”, Ma certamente non prima di essere stati catturati da quell’impalpabile eppur avvertibile fascino cosi “speciale” saturo di vicende ed presenze meravigliose che è la Commenda di Pre non lontana dal Palazzo/reggia di Andrea Doria che s’affaccia su quello stesso mare dove trovò drammatico epilogo Gian Luigi Fieschi.

Posti limitati, quota di partecipazione Euro 20,00, ridotto Euro 18,00 – il tour si potrà svolgere con almeno 40 presenze. Accompagnamento e narrazioni a cura del Mystery Team – Testi tratti dai Libri Genova Magica e Genova Stregata di Marco Alex Pepè – De Ferrari Editore

Condividi questo articolo