Festa dello Sport: appuntamento sabato 25 e domenica 26 settembre al Porto Antico

0
1120

Anche nel 2021, per due giorni sabato 25 e domenica 26 settembre, il Porto Antico di Genova torna a trasformarsi in un grande centro sportivo a cielo aperto della Città. Numerose le attività presenti in tutta l’area per un pubblico sempre più ampio per età e abilità, accomunato dalla passione per lo sport e i suoi valori fondamentali: dialogo, divertimento, aggregazione, integrazione, educazione, confronto.


L’anteprima sarà venerdì 24 sera alla Sala Grecale del Porto Antico con la 22a edizione del Galà delle Stelle nello Sport interamente dedicato alla Gigi Ghirotti onlus con l’incoronazione delle eccellenze sportive della Liguria. Sabato 25 settembre, in piazza delle Feste a partire dalle 11, si terrà la cerimonia di inaugurazione, alla presenza delle autorità istituzionali e sportive. Stelle nello Sport premierà tutti e 73 gli studenti, in arrivo da tutta la Liguria, protagonisti della quinta edizione del concorso scolastico di tema e disegno “Il Bello dello Sport”. Applausi anche per i dirigenti delle tre società legate ai video più cliccati nell’ambito del video contest “Lo Sport è Vita”:  Stomp&Go CountryScuola Artis e Immagine Danza Borgio Verezzi. Una speciale coreografia “Imponente Danza” accompagnerà l’inaugurazione.

In piazza delle Feste, sotto il tendone, ci saranno due giornate davvero ricche di attività. Sabato, dalle 14 alle 16, si terrà una nuova edizione dell’Auxilium day con le esibizioni delle sezioni della polisportiva diretta dal presidente Angelo Serra. A seguire, dalle 16.30 alle 18.30, andrà in scena la tradizionale Festa della Ginnastica con i saggi a cura delle società FGI Liguria coordinate dal Comitato del presidente Pino Raiola. Dalle 20:30 il Galà della Danza UISP.

Domenica mattina all’insegna dell’Hockey con l’attività proposta, dalle 10 alle 13, dal Comitato Regionale del presidente Franco Melis. Dalle 14 il via al saggio di pattinaggio FISR Liguria, coordinato dal delegato provinciale Stefano Breveglieri, con la partecipazione di Asd Moonlight Skating, Asd Sturla Pattinaggio, Asd Rollerclub Arenzano, Asd Hp Voltri Mele e Skate Genova Asd.  Dalle 16:30 alle 19 le esibizioni di Danza Sportiva a cura del Comitato Regionale del presidente Michelangelo Buonarrivo, quest’anno già protagonista in occasione della Coppa del Mondo di Danza in Carrozzina e allo SportAbility day.

In piazzale Mandraccio sarà possibile entrare a contatto con numerose discipline sportive grazie a Stelle nello Sport. Si avvicenderanno nella nostra area istruttori di numerose società per far provare vari sport alle famiglie che parteciperanno alla 17a edizione della Festa dello Sport.

Condividi questo articolo