AttaTrail: grande festa per la 7° edizione

0
733

Ritorna un appuntamento bellissimo che Stelle nello Sport promuove da anni con grande orgoglio. Sabato 18 settembre, ad Arenzano, si terrà la 7a edizione di ATTATRAIL, l’iniziativa organizzata ogni anno dall’associazione TuttiperAtta Aps e promossa dal Comune di Arenzano per raccogliere fondi a sostegno dei bambini malati e delle loro famiglie.

Anche quest’anno l’evento promette divertimento e svago per tutta la famiglia, con una camminata su tre percorsi, uno attraverso i parchi storici di Arenzano, grande novità del 2021, per famiglie con passeggino o persone meno attive, gli altri due per famiglie o appassionati dei nostri monti.

Per partecipare è necessario recarsi presso il chiosco di via Bocca ad Arenzano, da oggi a venerdì 17 settembre, dalle ore 16 alle 19 e comprare il biglietto con un contributo minimo di 5 euro oppure il giorno dell’evento in Villa Figoli de Geneys, dove avrà inizio la camminata.

La partenza sarà libera, dalle 8.30 alle 10.30. Magliette e gadget fucsia, il colore dell’associazione, saranno disponibili alla partenza il giorno stesso. Non mancherà l’atteso lancio dei palloncini fucsia, alle 9.30, al suono delle campane, un momento di grande emozione per chi guarda verso il cielo pensando a chi non c’è più.

Inoltre, alle ore 11.00, sempre nel parco, si terrà lo spettacolo di magia, fantasie di bolle e acrobazie dell’associazione I giullari del 2000, Il mondo incantato, offerto dal Comune di Arenzano.

L’evento è sostenuto dal gruppo Ecoeridania, dal Psa Genova Pra’ e Psa Sech, oltre che dalle numerose associazioni (Protezione Civile, Croce Rossa Arenzano, Gruppo Alpini Arenzano, ecc.), volontari, e singole partecipazioni.

TuttiperAtta Aps, associazione che si occupa, ormai da anni, dell’assistenza dei bimbi malati e delle loro famiglie, destinerà i fondi raccolti al progetto Isola del Gioco, un parco giochi all’interno dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova e alla prosecuzione del progetto Le Case di Atta, tre appartamenti in Arenzano a disposizione delle famiglie dei bimbi in cura presso l’ospedale Gaslini.

Tutto lo staff di Stelle nello Sport è orgogliosamente vicino a Maurizio e Alessandra, straordinari promotori di questa Associazione che in pochi anni è già diventata un punto di riferimento ad Arenzano e nel rapporto con l’Istituto Gaslini. Scoprite di più sul sito www.tuttiperatta.com e scrivete per info a tuttiperatta@gmail.com.

Condividi questo articolo