Trofeo EcoEridania: il pubblico sceglie Ballardini e Audero

0

Mancano 40 giorni al Galà delle Stelle nello Sport, in programma venerdì 24 settembre a partire dalle 20:15 presso la Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova.

È ancora un allenatore a trionfare nella categoria Rossoblucerchiato dell’Anno. Nell’albo d’oro, a Claudio Ranieri vincitore nel 2020, succede Davide Ballardini, capace di raccogliere 3465 preferenza e, soprattutto, l’eterna riconoscenza della tifoseria genoana per aver portato a termine la quarta missione salvezza in 10 anni.

Ballardini, riconfermato sino al 2023, esprime la capacità di far valere al massimo il proprio collettivo indipendentemente dai singoli valori tecnici. Una seconda parte del campionato caratterizzata dal massimo impegno di tutti e da grande determinazione, finalizzate a guadagnare la permanenza nella massima serie.

Al secondo posto, Emil Audero (2713), il più votato dai tifosi della Sampdoria. Portiere di provata affidabilità, firma la terza positiva stagione con i colori blucerchiati con momenti magici come i rigori parati a Inter e Roma. A seguire in classifica Davide Zappacosta (2095) e Antonio Candreva (1929).

Condividi questo articolo