Viaggio a Torriglia, città dello Sport

0

Il Lago del Brugneto, i sentieri per mtb ed escursionisti. Lo storico Maneggio Mulino del Lupo, il nuovo campo da Tennis, la piscina e il campo da calcio. E poi le bocce, la palestra … e molto altro. Torriglia è una straordinaria città dello sport e per lo sport.

Abbiamo visitato le strutture, incontrato i dirigenti delle varie Associazioni grazie alla preziosa guida del Sindaco Maurizio Beltrami e dell’Assessore allo Sport Raffaella Musante.

Con Massimo Sotteri abbiamo conosciuto le attività della Asd Torriglia Sport di cui è presidente. Giuliano Battaglia, istruttore di canoa, ci ha raccontato i segreti del Brugneto. Marco Monfrini, con Fabrizia Arisci, Giacomo Dapelo e Martina Schenone, ci ha fatto conoscere il magico mondo del Centro Equestre Mulino del Lupo.

Poi abbiamo potuto vedere il nuovissimo campo da tennis in erba sintetica su cui opera il Maestro Fit Walter Baghino. Infine Mauro Mantilero, presidente della Asd Antola Outdoor, ci ha portato a visionare i bellissimi sentieri di Torriglia. Per chi ama la mountain Bike e per chi vuole percorrere a piedi la magnifica via del sale.

Tanti racconti e bellissime immagini che potrete apprezzare nel nostro speciale. Iniziamo con il racconto del Sindaco Maurizio Beltrami.

Il presidente della Asd Torriglia Sport, Massimo Sotteri, ci racconta le attività in canoa sul Lago del Brugneto e fotografa l’attività delle varie sezioni di questa bellissima realtà polisportiva.

Mauro Mantilero, presidente della asd Antola Outdoor, ci racconta le attività di MTB, Trail, Escursionismo promossi in un contesto di colori e natura davvero unici all’interno del Parco Naturale dell’Antola.

Il campo da Tennis di Torriglia è nuovo di zecca. Periodo complicato a causa del Covid ma ASD Torriglia Sport non si ferma mai e uno degli aspetti importanti da sottolineare, insieme all’istruttore Walter Baghino, è l’affiliazione alla Federazione Italiana Tennis.

Il Centro Equestre Mulino del Lupo è una delle importanti realtà sportive di Torriglia città dello sport. Oltre a risultati agonistici importanti, offre numerose opportunità di utilizzo come punto tappa di trekking a piedi o a cavallo lungo l’Alta Via dei Monti liguri e lungo le vie del sale che collegano la pianura padana alla riviera ligure. Interviste a Marco Monfrini, Fabrizia Arisci, Giacomo Dapelo e Martina Schenone.

Giuliano Battaglia, sullo sfondo di immagini davvero suggestive del lago di Brugneto, presenta l’attività della Canoa, uno dei punti di forza dell’ampio ventaglio di attività dell’ASD Torriglia Sport.

Lo sport come strumento per valorizzare un territorio a forte trazione sportiva. Raffaella Musante, assessore allo sport del Comune di Torriglia, illustra tante opportunità per i cittadini e i visitatori che possono vivere numerose esperienze polisportive.

Condividi questo articolo