Stelle nello Sport TV – Puntata 39 (Anno 22)

0
220

La trentanovesima puntata del Magazine di Stelle nello Sport nella stagione sportiva 2020-2021 (Anno 22), a cura di Michele Corti e Marco Callai, è in onda sulla pagina facebook di Stelle nello Sport giovedì 24 giugno alle 21 e a seguire in podcast sul canale Youtube. Sul canale 11 di Primocanale – Telecittà sarà trasmessa venerdì 25 giugno (ore 23,30), sabato 26 giugno ore 13,30 e ore 20,15.

Apriamo la puntata dal Porto Antico di Genova, quartier generale della fase finale di “The Ocean Race Europe”. Con il sindaco Marco Bucci alziamo il sipario su Genova 2024 e su un programma triennale ricco di iniziative e progetto.

Qui, al Porto Antico, rimaniamo per rivivere la fase finale del Premio Fotografico Nicali–Iren 2021 insieme a Simona Ferro (assessore Sport Regione Liguria), Ilaria Cavo (assessore Sociale Regione Liguria), Vittoria Oliva (TT Don Bosco Varazze), Stefano Anzalone (consigliere Sport Comune Genova), Vittorio Ottonello (consigliere Sport Comune Genova), Antonio Micillo (presidente Coni Liguria), Renzo Romiti (Segretario Panathlon area 4 Liguria), Marco Grespigna (Direttore Generale Welcare) e Fabio Murgia (Bottega Ligure). Auxilium, che festa per la Ginnastica: premio per un 2021 da serie A da parte dell’assessore Ferro alle squadre delle allenatrici
Maura Rota (promozione in A1 con la PGS Auxilium Ritmica), Stefania De Silva e Viola Risso (promozione in A2 con la PGS Auxilium Artistica).

Comune di Genova, con l’assessore ai grandi eventi Paola Bordilli, e Panathlon Genova 1952, con il presidente Maurizio Daccà, consegnano la bandiera di San Giorgio a Costanza Ferro (Marina Militare-RN Savona), Linda Cerruti (Marina Militare-RN Savona) e Gian Filippo Mirabile (Sportiva Murcarolo). Grande successo per le finali dell’ITF del Park a Genova. Incontriamo il vincitore Luca Nardi insieme a Federico Ceppellini (presidente Park Tennis Genova), Gianluca Naso (Park Tennis Training) e Andrea Fossati (Presidente FIT Liguria).

Approfondiamo il Rally della Lanterna 2021, vinto ancora una volta da Scattolon, con Stefano Bertuccioli. I Gozzi tornano a Vernazzola per la regata nazionale con soddisfazione per Roberto Moscatelli (Club Sportivo Urania). Nasce il “Consorzio Liguria running and walking” dalla felice esperienza “La Liguria che riparte di corsa”. Ne parliamo insieme a Andrea Benveduti (Assessore Sviluppo Economico Regione Liguria), Luciano Costa (Presidente ASD Run Riviera Run), Cristina Bolla (Presidente Genova-Liguria Film Commission) e Luca Costi (Segretario Confartigianato Liguria).

Una sfida “enduro” per gli e-bikers sui sentieri del Pro Park alla Guardia: ce la presenta Andrea Rocchi del Moto Club La Guardia. Chiudiamo con un contenuto premium SportAbility con la storia di Michele Briano, pluricampione paralimpico.

Condividi questo articolo