Stelle nello Sport TV – Puntata 33 (Anno 22)

0
134

La trentaduesima puntata del Magazine di Stelle nello Sport nella stagione sportiva 2020-2021 (Anno 22), a cura di Michele Corti e Marco Callai, è in onda sulla pagina facebook di Stelle nello Sport giovedì 13 maggio alle 21 e a seguire in podcast sul canale Youtube. Sul canale 11 di Primocanale – Telecittà sarà trasmessa venerdì 14 maggio (ore 23,30), sabato 15 maggio ore 13,30 e ore 20,15.

Apertura dedicata alla cerimonia di consegna della bandiera di San Giorgio a 4 eccellenze della Liguria che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo: Francesco Bocciardo (Nuotatori Genovesi/Fiamme Oro), Alice e Asia d’Amato (Fiamme Oro) e Alberto Razzetti (Fiamme Gialle/Genova Nuoto) la ricevono dal vicesindaco Massimo Nicolò, dall’assessore Paola Bordilli e da Maurizio Daccà, presidente Panathlon Genova 1952.

Sabato 15 maggio è una data importante per il mondo delle piscine. Sciorba, il più grande complesso natatorio della Liguria, è pronto a riaprire dopo mesi di continua attività, soprattutto outdoor, come spiega anche l’istruttrice Valentina a proposito dei programmi sviluppati per i teenager. Andiamo alla Canottieri Sampierdarenesi per conoscere Martino Cappagli, atleta vincitore del Memorial d’Aloja, manifestazione remiera internazionale. Dal Canottaggio al Tennistavolo: gli obiettivi e le priorità dell’azzurro Andrea Puppo, cresciuto nel TT Genova e ora in forza a Verzuolo.

Gli Sport Paralimpici, in Liguria, vedranno crescere sicuramente la Vela nel prossimo quadriennio grazie all’impulso della I-Zona con ben 4 centri dislocati in tutto il territorio, come ci spiega il responsabile zonale Pietro Bortoletto.  In tema di eventi, andiamo a raccontare il successo della Regate di Primavera-Splendido Mare Cup a cura dello Yacht Club Italiano.  Celebriamo lo speciale compleanno del maestro Marco Lubrano, oggi fautore dei successi della Lubrano Tennis Academy, con una intervista a tutto campo.

La primavera di Marcelline Genova Sport, nel racconto del presidente Marco Soggiu.

Condividi questo articolo