All’Istituto Comprensivo di Bolzaneto la nostra Cristina Cambi ha incontrato gli alunni della 1D e la 1E grazie al coordinamento del professore di educazione motoria Federico Alberto.
Il Prof, molto sensibile all’argomento, ha invogliato i ragazzi a parlare dell’incontro anche a casa, condividendo così gli importanti messaggi anche nel cuore della casa dove possono maturare importanti scelte di comportamenti positivi.
Le due classi hanno anche partecipato al concorso “Il Bello dello Sport”. I loro elaborati sono stati anche pubblicati sulla piattaforma Classroom e grazie a ciò il professore Federico Alberto tornerà nelle prossime settimane sulla tematica dei valori dello sport, ampliando così il lavoro e il beneficio del progetto.
“I ragazzi si sono mostrati attenti e incuriositi dall’argomento – conferma Cristina Cambi – in quanto alcuni aspetti erano a loro completamente sconosciuti. Siamo certi di aver instillato tanta curiosità e qualche utile germoglio che potrà diventare qualcosa di importante per il futuro loro e di tutti noi”.