Alimentazione e Ambiente in cattedra all’IC Bolzaneto

0
286

Un’altra tappa importante per il filone di incontri “Sport, Alimentazione ed Ambiente” promosso da Stelle nello Sport con il supporto di Panarello e Amiu nell’ambito della 22° edizione del progetto che trasmette valori e cultura dello sport.

All’Istituto Comprensivo di Bolzaneto la nostra Cristina Cambi ha incontrato gli alunni della 1D e la 1E grazie al coordinamento del professore di educazione motoria Federico Alberto.

Il Prof, molto sensibile all’argomento, ha invogliato i ragazzi a parlare dell’incontro anche a casa, condividendo così gli importanti messaggi anche nel cuore della casa dove possono maturare importanti scelte di comportamenti positivi.

Le due classi hanno anche partecipato al concorso “Il Bello dello Sport”. I loro elaborati sono stati anche pubblicati sulla piattaforma Classroom e grazie a ciò il professore Federico Alberto tornerà nelle prossime settimane sulla tematica dei valori dello sport, ampliando così il lavoro e il beneficio del progetto.

“I ragazzi si sono mostrati attenti e incuriositi dall’argomento – conferma Cristina Cambi – in quanto alcuni aspetti erano a loro completamente sconosciuti. Siamo certi di aver instillato tanta curiosità e qualche utile germoglio che potrà diventare qualcosa di importante per il futuro loro e di tutti noi”.

Condividi questo articolo