Apertura dedicata a una nuova tappa del progetto “Una Classe di Valori”. Con Andrea Fondelli, pallanuotista della Rari Nantes Savona, incontriamo gli studenti della scuola elementare De Calboli di Arenzano. In tema di grandi prestazioni, conosciamo Davide Costa (CUS Genova), autore di una straordinaria prestazione nel lancio del martello che vale la partecipazione ai Mondiali Junior di Nairobi.
Roller Club Arenzano: la pandemia non arresta la crescita, come ci conferma l’allenatrice Ilaria Boda. Con direttore generale Marco Grespigna presentiamo Welcare, nuova realtà
di dispositivi medici al fianco del nostro progetto. Ci spostiamo poi ad Alassio per fornire alcune anticipazioni su due grandi eventi di Bocce, la Targa d’oro e Mondiale Femminile, in programma a ottobre grazie alla regia del Comitato Organizzatore Locale presieduto da Carlo Bresciano.
Nella seconda parte della trasmissione facciamo visita agli Insuperabili, realtà che ancora una volta ci evidenzia la propria voglia di sport in un momento difficile in cui gli istruttori fanno squadra con le famiglie. La palestra della Lubrano Academy si arricchisce di nuove strumentazioni al servizio dei ragazzi come ci spiega il preparatore Metchel Tesfai.
Lo Sciorba Stadium offre possibilità di fitness per tutte le età come ci spiegano Greta Schenone e Veronica Spigno. Bilancio di primo trimestre per i progetti della I-Zona, presieduta da Maurizio Buscemi. Chiudiamo con un viaggio nel mondo del Surf insieme a Matteo Tanganelli (Delegato Federazione Sci Nautico e Wakeboard)