Ettore Acerra: “Il rapporto tra attività sportiva e scuola é sempre più forte”

0
451

L’Ufficio scolastico regionale per la Liguria patrocina Stelle nello Sport da molti anni e le attività del progetto a beneficio della Scuola sono davvero molte.

In occasione del lancio della 22° edizione, il direttore regionale Ettore Acerra, è intervenuto con un messaggio video (che potete vedere qui sotto) in cui ha ribadito che “il rapporto tra attività sportiva e scuola é sempre stato forte e lo sarà sempre di più”.

Dagli incontri con studenti si primarie e secondarie di primo grado, al concorso scolastico “Il Bello dello Sport” la sinergia è davvero importante. Il tutorial su Sport e Alimentazione è stato visto da oltre 10.000 studenti.

“L’auspicio – sottolinea Acerra – é quello di riuscire a tornare sempre di più a fare attività sportiva in presenza. Lo sport è una materia importante per i ragazzi e il progetto Stelle nello Sport è senza dubbio una importante occasione di sinergia e collaborazione per molti docenti oltreché una vetrina importante per tutte le attività sportive promosse nella scuola”.

Tra i progetti dell’Usr Liguria a cui Stelle nello Sport ha avuto il piacere di collaborare c’è quello sul cyberbullismo. Un video che ha avuto enorme diffusione in tutte le scuole della Liguria e che potete trovare qui sotto.

Condividi questo articolo