Franco Henriquet: “Con Stelle nello Sport un legame storico”

0
390

Franco Henriquet è semplicemente straordinario. Il Prof. ha saputo costruire una realtà eccezionale come l’Associazione Gigi Ghirotti e l’ha fatta crescere con una competenza e una passione fuori dal comune.

Oggi l’Associazione presieduta dal Prof. è una realtà fondamentale per Genova e la Liguria. Con il progetto Stelle nello Sport siamo onorati di aver potuto iniziare a sostenerla nel 2000 con una raccolta totale pari a 266.000 euro nelle prime 21 edizioni. Un percorso bellissimo in cui siamo riusciti a coinvolgere tanti amici sportivi e tante realtà.

Con Franco Henriquet si è sviluppato un rapporto speciale, tanto che oggi è il presidente onorario dell’Associazione Stelle nello Sport e di questo siamo davvero orgogliosi. Lui c’è sempre. Non manca un evento, una riunione, una presentazione, un impegno.

E’ il leader di una fantastica squadra che lo ha seguito e che oggi rappresenta una realtà davvero importantissima per migliaia di famiglie genovesi e liguri che sono assistite a domicilio e nei due Hospice costruiti in questi 20 anni a Pontedecimo e in Albaro.

“La nostra Associazione si occupa non solo di malati oncologici, ma anche di altre malattie e di persone che necessitano di supporto nelle case”, ha ricordato Franco Henriquet in occasione del lancio della 22° edizione di Stelle nello Sport. “Abbiamo avuto in questo ultimo anno una debacle nelle donazioni, legate soprattutto agli eventi. Stelle nello Sport é stato una dei pochi progetti a resistere. Un aiuto davvero prezioso in questo momento in cui aumentano le richieste dalle case e diminuiscono le risorse”.

Alla Gigi Ghirotti Onlus è dedicata come sempre l’Asta benefica delle Stelle con cimeli davvero preziosi messi all’asta ogni settimana su CharityStars. Come per tradizione tutto il ricavato dell’incasso del Galà delle Stelle e i fondi raccolti alla Festa dello Sport saranno devoluti alla Ghirotti così come la Charity Dinner che ci auguriamo di organizzare entro la fine dell’anno e altre speciali iniziative che programmeremo nel secondo semestre del 2021.

“Bisogna dire che lo staff di Stelle nello Sport non molla davvero mai!”, sorride Franco Henriquet. “Anche in quest’anno difficilissimo sono numerose le attività e le iniziative a supporto del mondo sportivo e a favore della nostra Associazione. Un aiuto concreto ma anche un bellissimo messaggio di speranza!”.

Condividi questo articolo